- 25/10/2021
- Piani cottura
Lapitec, dopo anni di ricerca e sviluppo, presenta Lapitec Chef, un sistema di cottura completamente nascosto sotto il piano in pietra sinterizzata e attivato da un Cooking Mat tecnologico, coperto da brevetto e sviluppato per la parte elettrotermica in collaborazione con l’Università di Padova.
Un funzionamento semplice e sicuro
Il funzionamento di Lapitec Chef è semplice: posizionando l’apposito Mat in silicone sul piano di lavoro, si attivano i comandi touch che consentono l’accensione del sistema, da due o quattro fuochi. In assenza del Mat, invece, il piano cottura a induzione e i relativi comandi risultano inattivi, sicuri e impossibili da accendere involontariamente. Il top cucina resta quindi completamente libero: appare solo un display e piccole incisioni che rivelano la natura a tutta massa del materiale Lapitec (privo di stampe digitali sulla superficie).
Questa soluzione innovativa non solo agevola le operazioni di pulizia, ma permette anche di utilizzare il piano di lavoro per altre attività, dalla preparazione dei cibi e l’impiattamento, fino all’accoglienza di momenti conviviali. Lapitec è un supporto ideale per cucine sia indoor sia outdoor: è infatti un materiale non poroso, inassorbente e resistente agli agenti chimici.
Esteticamente ricercato e tecnologicamente avanzato
Il Cooking Mat di Lapitec Chef all’apparenza è un normale tappetino in silicone, ma in realtà è un vero e proprio elettrodomestico, dotato di sensori magnetici e di una serpentina nascosta. Compatibile con tutte le stoviglie da induzione e soprattutto lavabile in lavastoviglie, consente anche un funzionamento in modalità bridge e childlock. Esteticamente ricercato e tecnologicamente avanzato, Lapitec Chef è infine compatibile con tutti i colori e le finiture della gamma Lapitec, sfruttando al meglio le potenzialità tecniche ed estetiche della pietra sinterizzata.