- 13/09/2018
- Elettrodomestici da incasso
Bosch Elettrodomestici ha presentato recentemente all'IFA di Berlino, la fiera dedicata agli elettrodomestici e all'elettronica di consumo, la nuova gamma di elettrodomestici Black Carbon caratterizzata da un’estetica pura ed essenziale, che risponde all’esigenza di avere elettrodomestici il più possibile integrati e armonici all’interno delle cucine più sofisticate.
Una gamma completa in carbonio nero, in cui tutti gli elettrodomestici possono essere combinati individualmente l'uno con l'altro: forni, forno a microonde, piani cottura (compresi i modelli con cappa integrata), cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe aspiranti, macchina da caffè, lavastoviglie da incasso e frigorifero combinato Vario Style.
Gli eleganti frontali sono in vetro nero e includono un anello rotante in acciaio inossidabile spazzolato rivestito di DLC (carbonio amorfo dotato di proprietà simili al diamante) e maniglie in metallo anodizzato nero spazzolato.
Robert Sachon, progettista responsabile di Bosch Elettrodomestici a proposito della scelta del colore nero dichiara: “Il nero assorbe il non-essenziale e riflette l'essenziale“. L’essenziale, ovvero in questo caso la funzionalità, è data dalle funzioni degli elettrodomestici che si esprimono attraverso l'anello rotante, i dettagli del telaio, il display e le maniglie in acciaio inossidabile nero di alta qualità.
Funzioni innovative per risultati perfetti
I piani cottura a induzione sono dotati dei sensori PerfectFry e PerfectCook che rendono la cottura più semplice e comoda e il display TFT Touch.
I forni hanno il sensore PerfectBake per la preparazione dei dolci e in generale di tutti gli impasti a base di lievito, la termosonda PerfectRoast che misura con precisione la temperatura interna della pietanza, e la funzione microonde.
Molti degli apparecchi sono inoltre dotati dell’assistente di cottura DishAssist e di Home Connect che permette di controllarli da ogni luogo e in ogni momento. La gamma comprende anche un forno con la funzione vapore.
Il cassetto sottovuoto rappresenta una delle novità più importanti per Bosch; sigilla sottovuoto negli appositi sacchetti diversi ingredienti con erbe o spezie, mantenendo gli aromi a diretto contatto con gli alimenti durante la cottura e rendendoli molto più profumati grazie alla bassa e costante temperatura di cottura all’interno del forno.
La linea offre anche diverse soluzioni di aspirazione: le cappe integrate nel piano di lavoro che compaiono solo quando vengono utilizzate, le cappe a muro applicate alla parete direttamente al di sopra del piano cottura e le cappe a isola e soffitto che si adattano perfettamente ai soffitti bianchi di molte cucine. Alcuni modelli sono dotati di PerfectAir Sensor, un sensore che misura l'intensità dei fumi e degli odori prodotti e che regola di conseguenza la potenza di aspirazione in modo totalmente automatico a seconda della necessità.
Completano la gamma una macchina per il caffè completamente automatica, una serie di lavastoviglie a scomparsa totale, visibili esclusivamente per il display Timelight ad alta risoluzione, e il frigorifero combinato Vario Style in carbonio nero.