Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Ottimi risultati  per Cikb 2016, l’evento internazionale dedicato alla cucina e al bagno

Cikb 2016,  China International Kitchen and Bathroom Expo è l’appuntamento dedicato agli ambienti cucina e bagno svoltosi a Shanghai, dal 21 al 23 ottobre scorsi. L'evento si è concluso con  un bilancio più che positivo. Oltre 23mila visitatori professionali provenienti da 26 Paesi, ben il 33 per cento in più rispetto alla precedente edizione, hanno sottolineato la forte vocazione internazionale della manifestazione. Organizzata da Koelnmesse e da Cnha-China National Hardware Association, la rassegna è stata indubbiamente un successo: “L’evento internazionale dedicato alla cucina ha rafforzato la propria posizione fra gli appuntamenti specializzati nell’ambiente cucina e non solo dal punto di vista quantitativo, per i numeri che ha saputo raggiungere sia in termini di visitatori che di espositori, ma anche per la qualità dell’offerta e dell’appuntamento nel suo complesso”, ha commentato Gerard Boese, presidente e ceo di Koelnmesse Gmbh. “Abbiamo avuto feedback estremamente positivi, che oggi ci permettono di dire che abbiamo fatto un altro passo nella giusta direzione”. A proposito di espositori, gli sforzi degli organizzatori, supportati anche dal coinvolgimento di Amk, l’associazione tedesca che raccoglie i più importanti costruttori di arredi e forniture per la cucina, hanno portato a nuovi record sia in termini di superficie espositiva occupata (quest’anno sono stati superati i 27mila metri quadrati), sui quali hanno esposto 200 aziende da 11 Paesi. Tantissime le novità e le tecnologie che hanno permesso agli operatori di questa parte del mondo di conoscere i trend “made in Europe”. Cikb 2016 è stata un prezioso punto di riferimento per l’industria cinese della cucina, oltre che una vetrina d’eccellenza per LivingKitchen, la biennale che si svolge a Colonia negli anni dispari a gennaio, in concomitanza con imm, il salone internazionale del mobile.  A Shanghai si è di fatto tenuta una sorta di “anteprima” di quello che LivingKitchen mostrerà  a Colonia dal 16 al 22  gennaio 2017, grazie anche al fatto che in Cina hanno esposto molte delle aziende che partecipano abitualmente a  LivingKitchen. La prossima edizione di Cikb si terrà dal 21 al 23 ottobre 2017, sempre nel National Exhibition & Convention Centre di Shanghai.