- 28/02/2017
- Fiere
Interzum, il Salone internazionale leader per le subforniture per il settore del mobile, a Colonia dal 16 al 19 maggio, si divide come da tradizione in tre segmenti: Textile & Machinery, Function & Components e Materials & Nature. Questa suddivisione consente di presentare in modo chiaro e al contempo completo l'intera gamma dei componenti per mobili e per l'interior design. Ogni segmento prevede, oltre alle presentazioni degli espositori, una propria Piazza, un'area dedicata a un tema specifico che vuole essere punto d'incontro e fonte d'ispirazione per i visitatori.
Quest'anno nel segmento Materials & Nature ci saranno per la prima volta due piazze, una nel padiglione 6 e una nel 10.2; tema specifico affrontato quest'anno è “Individuality“.
Il desiderio di personalizzare gli ambienti domestici è da anni uno dei maggiori trend del settore del mobile. La scelta dei materiali per mobili e interni gioca un ruolo fondamentale per la ricerca di un margine di personalizzazione e questo non cambierà neanche in futuro: nuovi materiali, metodi di lavorazione e finiture superficiali vengono lanciati sul mercato dopo cicli di sviluppo sempre più brevi e oltre alla varietà dei materiali aumentano in modo esponenziale anche le possibilità di combinazione. I progettisti e gli arredatori conquistano quindi un enorme margine di intervento con cui soddisfare i desideri dei clienti.
Il segmento “Materials & Nature“ con le sue piazze proporrà un quadro completo delle novità degli espositori e dei trend emergenti del settore.
Le due piazze sono state ideate e realizzate da Katrin de Louw di TRENDFILTER®, giunta alla sua quarta collaborazione con la rassegna. “Siamo felici - afferma Matthias Pollmann, Project Manager di interzum - che Katrin de Louw ci abbia affiancato anche quest'anno. Katrin de Louw, architetto d'interni e rinomata esperta dei trend dell'industria del mobile e dei materiali, è la persona perfetta per questo incarico”.
Anche quest'anno le piazze non fungeranno solo da informale punto d'incontro, ma ospiteranno un ricco programma di conferenze: esperti delle aziende e del mondo scientifico affronteranno i trend in tema di design e colore, ma anche questioni tecniche, le ultime normative e i marchi di qualità.
Momento saliente di ogni giornata in fiera sarà il “Trendespresso“, un breve intervento tenuto da Katrin de Louw sugli ultimi trend del design; questo format si è affermato come un vero e proprio catalizzatore del pubblico già nelle ultime edizioni. Anche nel 2017 entrambe le piazze saranno dotate di un servizio di catering. In fiera ci sarà quindi tutto ciò che si addice a una vera e propria piazza: specialità culinarie, scambio di idee e sicuramente anche qualche buon affare.
www.interzum.com