- 06/11/2015
- Accessori interni per mobili
Disegnato da Egidio Panzera, Flow system è il nuovo sistema di accessori per gli armadi e cabine armadio per la casa e il contract che Confalonieri ha presentato al Sicam.
L'elemento cardine di Flow sistem è il porta grucce estraibile. Una geometria semplice e pulita,
un ingombro minimo, un sistema di scorrimento fluido. Da chiuso è un sottile taglio orizzontale che accoglie gli uncini delle grucce, generando, in tal modo, un’estetica elegante e minimale.
Il dettaglio caratterizzante del sistema è il terminale maniglia che si ripete in ogni configurazione; può essere personalizzato con il logo dell'azienda produttrice di mobili o del brand dell’hospitality, funge da maniglia, ma anche da anello porta gruccia. Svincolato dai profili dell’elemento base e montato in coppia sulle spalle può trasformarsi in porta tubo trasversale, disponibile con e senza sistema di illuminazione a led.
L’elemento base può essere arricchito di nuovi componenti per trasformarsi in porta cravatte-cinture se usato singolarmente sulla spalla, oppure se usato in coppia può diventare cassetto-vassoio, porta pantaloni, porta gonne; è inoltre disponibile un kit per il contract alberghiero.
Flow sarà prodotto nelle tonalità del bronzo black, del grigio piombo e del bianco, ma sarà anche possibile rivestirlo con carta decoro legno coordinata agli interni dell’armadio.