
Falmec, tra le aziende leader nella produzione di cappe aspiranti e sistemi di cottura, conquista un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. La nuova cappa Jolie è stata insignita infatti dell'if Design Award 2025, il premio assegnato ogni anno dall’iF International Forum Design GmbH; la giuria, composta da 131 esperti indipendenti, valuta l'innovazione, la funzionalità, l'impatto estetico e la sostenibilità dei diversi prodotti candidati.
La vittoria dell’iF Design Award 2025 sottolinea l’eccellenza di Jolie nel panorama del design e la sua capacità nel rispondere a bisogni pratici dell’ambiente cucina affermandosi con un’identità personale. Tutti i progetti premiati verranno celebrati in occasione dell’iF Design Award Night, che si terrà il 28 aprile 2025 al Friedrichstadt-Palast di Berlino.

Un vetro scorrevole fumé consente di chiudere uno dei due vani
Raffinatezza estetica e tecnologia aspirante
Progettata da Emo Design, Jolie è un vero e proprio elemento d’arredo nato per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Al suo interno però nasconde una potente tecnologia aspirante. Dotata dell’esclusivo filtro rigenerabile a lunga durata Carbon.Zeo Microtech, che sfrutta materiali di origine naturale per trattenere gli odori, la cappa Jolie è ideale per ambienti open space, dove cucina e living formano un unico spazio. Un vetro scorrevole fumé consente di chiudere uno dei due vani, conferendo a questo prodotto un’ulteriore raffinatezza estetica. I pannelli posteriori dei due vani contenitivi inoltre possono essere personalizzati su richiesta.
Il LED sottopensile con luce dinamica (2700K–5600K) illumina il piano di lavoro diventando anche fonte luminosa ambientale, grazie alla regolazione dell’intensità e della temperatura della luce.