- 25/02/2020
- Cappe cucina
Il film “Parasite” del regista coreano Bong Joon-ho ha trionfato agli ultimi Academy Awards vincendo ben quattro premi Oscar, tra cui quello di Miglior Film, entrando nella storia come primo lungometraggio non in lingua inglese a vincere la categoria.
Protagonista del film è stato anche il design italiano che si è espresso al meglio nell'ambientazione della cucina di una ricca villa di Seoul contribuendo ad enfatizzare lo status sociale dei personaggi.
Numerose le scene girate in cucina dove spiccano ben due modelli di cappe aspiranti proposte da Falmec: Lumen Isola 175 e Altair. Entrambe le cappe da cucina fanno parte della collezione Design, una linea nata con l’obiettivo di raggiungere la perfezione stilistica e funzionale grazie anche alla collaborazione di designer affermati ed emergenti.
La cappa aspirante Lumen Isola 175
Posizionata al centro della stanza, Lumen Isola 175 con le sue dimensioni importanti diventa la protagonista indiscussa della cucina.
La cappa aspirante ospita lungo tutta la sua struttura in acciaio inox contenitori e barattoli che arricchiscono ulteriormente il ruolo della cappa all’interno dello spazio.
Lumen Isola 175 è appunto una cappa a isola che sovrasta il worktop con zona cottura a induzione e lavello incassato nel piano. La sua grande forza espressiva è valorizzata ulteriormente dalle fasce LED su entrambi i lati della cappa, che illuminano l’ambiente circostante creando un piacevole gioco tra luci e ombre.
La cappa aspirante a parete Altair
L'altra soluzione presente nella pellicola del film “Parasite” è la cappa aspirante a parete Altair, un monoblocco in acciaio inox da 60 cm installato a fianco dei pensili della cucina. Dotata di aspirazione perimetrale e di pulsantiera elettronica, Altair ha un un sistema di illuminazione LED situato nella parte inferiore della cappa che illumina il piano cottura unendo sapientemente funzionalità ed estetica.