Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo del design e dell’architettura, ed Elica, da 50 anni sinonimo di efficienza, innovazione e design nel settore delle cappe da cucina e piani cottura con aspirazione integrata, rinnovano la loro partnership, nata nel 2012, per dare vita a una straordinaria variante in Dekton® delle cappe da cucina Bloom-S e Rules.
Questi due nuovi modelli, disegnati da Fabrizio Crisà, rispondono alla costante ricerca di forme inedite e di materiali innovativi, elementi caratterizzanti di Elica, riuscendo a coniugare perfettamente design e prestazioni eccellenti.
Innovazione, ricerca formale, concettuale e tecnologica, estrema cura dei dettagli e la volontà di offrire soluzioni all'avanguardia, ma anche flessibili e personalizzabili, sono alla base della filosofia delle due aziende.
Bloom-S e Rules: due cappe con pannello frontale in Dekton®
Proprio in quest’ottica di continua sperimentazione, Elica ha integrato le nuove linee di cappe da cucina Bloom-S e Rules con due modelli dotati di pannello frontale in Dekton®, l'innovativa superficie ultracompatta del Gruppo Cosentino. Realizzata con una miscela di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo, Dekton® garantisce qualità tecniche superiori: il ridotto assorbimento di liquidi e un’elevata resistenza a graffi, macchie, urti e sbalzi di temperatura.
Il designer Fabrizio Crisà ha scelto per le due cappe da cucina il materiale Dekton® nella tonalità Sirius, un nero pieno e intenso capace di conferire forza e personalità a ogni progetto di cucina, e nell’esclusivo formato Slim. Grazie infatti allo spessore e al peso estremamente ridotti (rispettivamente 4mm e 10 kg/m²), Slim è la scelta ideale per progetti che richiedono prestazioni elevate e materiali leggeri combinando tutte le caratteristiche tecniche e meccaniche di Dekton® con un formato unico, molto più sottile, leggero e maneggevole in fase d’installazione.
Bloom-S: una cappa da cucina camaleontica
Perfetta unione di soluzioni avanzate e di raffinata estetica, Bloom-S è una cappa da cucina particolarmente indicata negli open space in quanto si colloca in armonia con l'ambiente diventando parte integrante dell’arredo. L’area aspirante rimane infatti completamente nascosta, ma, con un semplice movimento della mano, è possibile aprire il flap Moving Visor, integrato nella parte frontale, per aumentare la superficie di captazione. Una strip led di 3.500K direziona la luce direttamente sul piano per garantire il massimo comfort durante la preparazione dei cibi.
Rules: una cappa che si allinea al millimetro
Il design lineare della cappa da cucina Rules si integra perfettamente in cucina, allineandosi al millimetro alla profondità dei pensili. Riducendo al minimo il suo spessore, quasi scompare nel muro dando un'assoluta continuità di linee in armonia con il progetto della cucina. Caratteristica fondamentale della cappa è infatti quella di garantire un’istallazione completamente personalizzabile, grazie all’innovativo meccanismo SHIFT 2136 in grado di modulare millimetricamente la sua profondità da 21cm fino a 36cm.