Poliform, una delle realtà più importanti del Made in Italy nel mondo dell'arredo internazionale, e Dekton®, l'innovativa superficie ultracompatta del Gruppo Cosentino, hanno collaborato per realizzare un nuovo concept di cucina personalizzata. La cucina Alea Plus di Poliform è stata presentata in anteprima mondiale all'ultima edizione di KBIS 2019 di Las Vegas, la manifestazione che da oltre 50 anni propone le novità di prodotto, tecnologie e tendenze del settore cucina e bagno.
Creato in collaborazione con l'architetto e designer Daniel Germani dello studio Daniel Germani Designs, il nuovo progetto di cucina vede le ante e le colonne rivestite da pannelli in Dekton® dello spessore eccezionale di 4mm realizzate esclusivamente per l'occasione. Si tratta del primo esempio di applicazione di Dekton® Slim, un materiale altamente tecnologico frutto del costante impegno del Dipartimento Ricerca & Sviluppo del Gruppo Cosentino.
Il progetto mette in risalto la grande versatilità della superficie ultracompatta Dekton® e la maestria di Poliform nel realizzare soluzioni personalizzate.
Dekton® Sirius e Dekton® Chromica Cobalt per caratterizzare tutta la cucina
Per il rivestimento della cucina, l'architetto ha scelto Dekton® Sirius, caratterizzato dai toni scuri e da una particolare texture che si abbina perfettamente con il legno di noce Canaletto, mentre i piani lavoro sono stati rivestiti con superfici Dekton di 2 cm di spessore che garantiscono durata, resistenza agli sbalzi di temperatura, ai raggi UV, ai graffi e alle macchie.
L'isola, lunga oltre 9 metri, ha una struttura formata da due volumi principali uniti da un'unica lastra di Dekton Chromica Cobalt, un nuovo prototipo di colore che verrà presto presentato sul mercato. Da un lato è stato inserito un piano cottura integrato che sottolinea l'elevata resistenza del materiale al calore, dall'altro è stato collocato un lavandino di servizio.
Dopo l'anteprima a KBIS, Dekton® Slim verrà presentato ufficialmente in occasione della Milano Design Week dal 9 al 14 aprile all'interno dello showroom Cosentino City in Piazza Fontana e in un'installazione collocata in Ventura Centrale.