Cosentino presenta la nuova “The Collection Dekton® 2020”, una nuova ricchissima gamma di colori per le superfici ultracompatte che comprende quattro serie, ciascuna caratterizzata da una propria personalità in termini di design e innovazione.
L'azienda spagnola propone però al settore un'altra interessante novità: si tratta del lancio di “The Collection 2020“, innovativa proposta che raccoglie e presenta tutti i nuovi colori che verranno lanciati durante l'anno. Fedele infatti alla sua missione di creare soluzioni uniche, all'avanguardia e dal design esclusivo, l'azienda sceglie questa nuova modalità di lancio dei suoi nuovi prodotti, che verrà mantenuta per i prossimi anni. “The Collection“ diventa quindi la piattaforma di lancio attraverso la quale Cosentino presenterà al settore le ultime innovazioni di prodotto e racconterà le novità dei suoi marchi principali: Dekton®, Silestone® e Sensa by Cosentino®.
Alcune collezioni, proprio per la loro natura esclusiva, saranno dedicate ai migliori clienti di Cosentino, che potranno accedervi attraverso i programmi fedeltà.
Superfici ultracompatte Dekton®: quattro nuove serie di colori
Dekton® by Cosentino è una superficie ultracompatta innovativa, creata dal Gruppo Cosentino per il mondo dell'architettura e del design. E' una miscela di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo; per la sua produzione viene utilizzata l'esclusiva tecnologia “TSP“ di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione. Dekton® è una superficie indicata per una vasta gamma di applicazioni per l'interior design ed è particolarmente utilizzata nell'ambiente cucina per realizzare piani lavoro, top, lavelli ecc.
“The Collection Dekton® 2020“ è una nuova gamma che comprende quattro serie di colori per le superfici ultracompatte Dekton®: le serie Dekton® Liquid e Dekton® Chromica e le linee cromatiche Avant-Garde‘20 e Portfolio‘20.
Creata in collaborazione con lo studio londinese Patternity, Dekton® Liquid è una serie di tonalità contraddistinte da grande fluidità ed eleganza, accolta con grande entusiasmo al Design Miami 2019.
La serie Dekton® Chromica, sviluppata con Daniel Germani Designs, cattura l'attenzione per la sua capacità di incarnare l'essenza stessa della natura.
Altra novità degna di nota è Avant-Garde'20, tre tonalità dalla grande ricchezza cromatica e dal forte impatto che ampliano ulteriormente gli orizzonti della progettazione d'interni. Infine, completa “The Collection Dekton® 2020“ la serie Portfolio'20, una linea di soluzioni perfette per chi, nella quotidianità, predilige tonalità naturali dallo stile classico.