Infinity | The engineered surface è una nuova azienda specializzata nella produzione di lastre di grande formato per la realizzazione di piani di lavoro, top cucina e arredi. Nata dall'esperienza del Gruppo Concorde, tra i più importanti produttori italiani di pavimenti e rivestimenti in ceramica, Infinity progetta e realizza grandi lastre di dimensione massima 1620×3240 mm, negli spessori di 6 mm, 12 mm e 20 mm.
Lastre di grande formato per superfici dalle alte prestazioni tecniche
Le lastre Infinity sono composte da materiali minerali e materie prime esclusivamente naturali che vengono sintetizzati a una temperatura di 1230°C per dare vita a un nuovo materiale compatto dalle alte prestazioni tecniche. L'azienda seleziona le migliori materie prime da cave controllate e certificate: quarzi, feldspati, argille e caolini sono purificati, atomizzati, pressati e portati ad alte temperature fino a comporre il corpo del prodotto e a creare lastre di grande formato dalle texture e sfumature particolarmente originali e raffinate.
Lastre di grande formato effetto marmo con vena passante
Recentemente Infinity ha messo a punto NaturaVeinTM Tech, un'innovativa tecnologia per ottenere lastre di grande formato con vena passante in grado di ricreare l'effetto del marmo naturale.
Questa tecnologia permette di ottenere, durante il processo produttivo, una sedimentazione dei minerali in modo controllato, attraversando l’intero spessore della lastra e offrendo così la possibilità di ricreare, a livello industriale, la venatura tipica di un materiale naturale come il marmo, tornato di grande tendenza in questi ultimi anni. Come il marmo naturale, il disegno delle venature è completamente random.
La tecnologia NaturaVeinTM Tech di Infinity può essere applicata sia allo spessore 20 mm, che al 12 mm. Le lastre con tecnologia NaturaVeinTM Tech hanno arricchito la collezione di lastre di grande formato Infinity con bellissime superfici effetto marmo con vena passante che richiamano famosi marmi.
Tundra Select trae ispirazione dal tradizionale marmo calcareo di colore grigio, Crystal Ice si ispira alla quarzite brasiliana con le caratteristiche strutture cristalline mentre Crystal Amber è la variante calda con riflessi dorati su base ambrata.
Nero Granite richiama l’estetica del granito sudafricano mentre Travertino Grey è un travertino persiano in versione contemporanea; Buxy select nasce invece da un blend di pietre naturali mixate per ottenere un effetto cromatico omogeneo. Precious Sodalite infine riproduce la pietra rara e preziosa per antonomasia.
Destinazioni d'uso delle lastre di grande formato
Le caratteristiche tecniche ed estetiche delle lastre di grande formato proposte da Infinity fanno sì che siano utilizzate in modo particolare nell'ambiente cucina. Le superfici di grandi dimensioni, l'uniformità del design e la semplicità di pulizia sono elementi vincenti per realizzare top e piani lavoro per cucine. Le lastre di grande formato Infinity sono infatti facilmente pulibili e non necessitano di alcun trattamento specifico; per la pulizia ordinaria basta passare un panno inumidito con acqua e sapone neutro.
Con un grado di porosità ridottissimo, una manutenzione semplice e una ricchissima gamma di colori e finiture, le lastre Infinity sono indicate anche per l'arredo bagno, per il ripiano, il lavello, il pavimento o le pareti della doccia creando una continuità particolarmente raffinata.
La grande lavorabilità e il peso ridotto consentono l'impiego anche per la creazione di tavoli, piani d'appoggio, camini e tante altre soluzioni applicative.