HI-MACS® è una pietra acrilica di elevata qualità, un materiale Solid Surface impiegato in architettura e nell'interior design per dare vita a forme scultoree o estremamente lineari. HI-MACS® è perfetto per qualsiasi applicazione: si possono realizzare infatti facciate, rivestimenti murali, bar, piani di lavoro, postazioni di servizio o superfici d'arredo, oppure stanze da bagno, lavabi, piani lavoro per cucine.
Sempre attenta alle nuove tendenze del design, HI-MACS® presenta due nuovi raffinati colori ispirati allo stile Terrazzo, tornato oggi tanto in voga: Terrazzo Classico e Terrazzo Grigio.
Lo stile Terrazzo deve le sue origini ai pavimenti veneziani del XVIII secolo, ma è negli Anni Venti che gode del massimo gradimento. Il suo design grafico, caratterizzato dal contrasto della trama punteggiata, imperfetta e asimmetrica, si è evoluto nel tempo fino a trasformarsi nel motivo astratto particolarmente apprezzato oggi. Sempre più spesso infatti lo stile Terrazzo viene utilizzato da architetti e designer per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti sia in interni residenziali che commerciali.
Due nuovi colori ispirati allo stile Terrazzo
HI-MACS® Terrazzo, nelle versioni Classico e Grigio, arricchisce la gamma colori della pietra acrilica di ultima generazione, consentendo a proprietari di case, designer, architetti, costruttori e progettisti di adottare questo stile su superfici e rivestimenti murali. Estremamente versatile, il Solid Surface HI-MACS® Terrazzo, può essere infatti utilizzato per progetti residenziali, commerciali o pubblici di qualsiasi superficie o stile, ed è particolarmente indicato per spazi molto frequentati come ristoranti, negozi e bar oltre che per la realizzazione di piani lavoro per cucine e per l'arredamento bagno. I due nuovi colori HI-MACS® Terrazzo si inseriscono armoniosamente in ogni ambiente: Terrazzo Classico si caratterizza per i suoi toni neutri, mentre Terrazzo Grigio si ispira al mood industriale.
Realizzato con un mix di minerali, acrilico puro e pigmenti naturali, questo materiale Solid Surface, dalla texture liscia e non porosa, è termoformabile, privo di giunti, igienico e resistente al tempo, alle macchie, ai batteri e ai prodotti chimici aggressivi.
Robusto quasi come la pietra, HI-MACS® tuttavia può essere lavorato come il legno: infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato.
Nell'immagine: HI-MACS® colori Terrazzo – Immagine: © Studio Podrini