- 18/08/2022
- Materiali tecnologici per arredamento
Il Solid Surface HIMACS con i nuovi colori Aurora offrono una scelta ancora più ricca a designer e progettisti e sono indicati per progetti sia residenziali sia contract come hotel, uffici, retail e altro ancora.
La palette colori Aurora della collezione Marmo di HIMACS
Tra i nuovi colori Aurora si distinguono Aurora Calacatta Luna, con le sue particolari venature, e Aurora Frost, caratterizzata da proprietà semi-traslucide.
Pulita, definita e priva di giunti, la finitura Aurora Calacatta Luna è perfetta per gli spazi contemporanei. Le venature delicate e lo stile elegante ricordano l'aspetto classico del marmo calacatta italiano.
Con le sue proprietà semi-traslucide, Aurora Frost è la scelta ideale per piani di lavoro e paraschizzi in cucina. Una tonalità che può essere retroilluminata per ottenere particolari effetti luminosi.
Aurora Ecru, Aurora Midnight e Aurora Canyon sono tonalità chiare, valorizzate da delicate venature in bianco e si prestano a valorizzare l'ambiente bagno e i rivestimenti a parete nello spazio doccia.
Aurora Butter Cream e Aurora Sable sono invece più indicate per design classici e tradizionali: la prima ha una tonalità morbida e fluida con sfumature di beige e venature più scure a contrasto, nella seconda ricche venature arricchiscono la finitura sabbia creando un perfetto equilibrio tra stile classico e contemporaneo.
HIMACS: un materiale versatile
Queste nuove finiture si uniscono alle proprietà ormai note del Solid Surface HIMACS, la pietra acrilica di elevata qualità in grado di assumere qualsiasi forma che permette di creare design particolari e senza giunti visibili grazie alla termoformatura del materiale. L’assenza di pori garantisce ottimi livelli di igiene, mentre la superficie liscia consente una pulizia e riparazione facile e veloce.
Numerose certificazioni internazionali confermano le eccezionali qualità di HIMACS in materia di ambiente, igiene e resistenza al fuoco.