![Solid Surface Himacs: progettare la cucina con dettagli su misura](https://cdn.furnishingidea.it/himacs-portaposate-himacs.webp)
- 10/02/2025
- Materiali tecnologici per arredamento
Himacs, la Solid Surface concepita e prodotta da LX Hausys, è una pietra acrilica di elevata qualità estremamente versatile che si presta ad infinite applicazioni su superfici e rivestimenti.
Composta da acrilico, minerali naturali e pigmenti, Himacs presenta una superficie liscia, non porosa e altamente igienica grazie all’assenza di giunzioni visibili che impediscono a germi, virus e batteri di annidarsi e proliferare.
![Himacs portasalviette integrato.webp](https://cdn.furnishingidea.it/himacs-portasalviette-integrato.webp)
Portasalviette integrato nel progetto Copper Kitchen di Opstals Interieurmakers, realizzato in Himacs Alpine White. Foto di Wouter Van Der Sar.
Dettagli unici e su misura
Himacs è un materiale ideale per la realizzazione di piani di lavoro, anche con lavelli integrati, top cucina, pannelli retrocucina o rivestimenti di grande qualità, in grado di coniugare estetica e funzionalità nel contesto di progetti residenziali.
Non solo, grazie alla sua versatilità e alle elevate performance, Himacs offre anche la libertà di creare dettagli unici e su misura per cucine dal design esclusivo. È il caso di cassetti con portaposate personalizzati, portasalviette integrati al piano di lavoro, scanalature di drenaggio per il lavello, nicchie per prese elettriche con copertura, integrate nel piano di lavoro. Questa estrema flessibilità del materiale garantisce ad architetti e designer di esprimere al meglio la loro creatività per trovare soluzioni personalizzate per ogni progetto.
Nelle foto qui pubblicate troviamo esempi significativi di come Himacs è stato applicato nella realizzazione di progetti specifici. Nella foto di apertura, il portaposate su misura integrato nel cassetto in Himacs Terrazzo Classico nel progetto Morchella di Parker & Co Design & Build. Foto di Stuart Milne.
![Himacs nicchia per prese.webp](https://cdn.furnishingidea.it/himacs-nicchia-per-prese.webp)
Nicchia per prese elettriche con copertura, integrate nel piano di lavoro realizzato in Himacs Alpine White nella cucina Gold (Francia) progettata, realizzata e fotografata da Nicolas Yazigi.
Sostenibilità e durata nel tempo
Himacs è disponibile in una vasta palette di colori, in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e di stile. Numerose tonalità della gamma hanno ottenuto la certificazione SCS (Scientific Certification Systems) per il loro contenuto riciclato, unendo sostenibilità e durata nel tempo. Himacs è un materiale inoltre privo di silice, non emette VOC e viene fornito con una una garanzia di 15 anni, valida quando installato da un membro della rete di produttori e distributori autorizzati Quality Club.
Scanalature di drenaggio personalizzate in un piano di lavoro in Himacs Emerald con lavello sottopiano integrato, sempre in Himacs. Progetto di Clare Morton. Foto di Claire Higgins.