Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Il trattamento antibatterico Gekil® di Marmo Arredo per piani cucina sanificati e protetti

Marmo Arredo, azienda che produce e trasforma marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi, grazie alla costante ricerca tecnologica, ha messo a punto Gekil®, un innovativo trattamento antibatterico attivo 24 ore su 24.
In un periodo come l'attuale dove viene data sempre più importanza all'igiene e alla salute degli ambienti domestici, specialmente della cucina, Gekil® è la risposta tangibile a questi nuovi bisogni.
Il trattamento effettuato con Gekil® crea infatti un’invisibile barriera contro germi e batteri impedendone la proliferazione e tutelando la salubrità e l'igienicità delle superfici. Il top cucina è sicuramente la superficie che più si presta all'applicazione del trattamento Gekil®, essendo quella vissuta in modo più intenso, sulla quale si svolgono moltissime attività quotidiane.

 

Gekil®: un trattamento ad attività anti patogena costante


Gekil® è il primo trattamento antibatterico ad attività anti patogena costante e indipendente dalla presenza della luce, fattore di attivazione di molte altre proposte del settore, in grado di rendere i piani cucina in quarzo sanificati e protetti 24 ore su 24. Gli agenti patogeni vengono resi inattivi, poiché Gekil® agisce sulla loro membrana lipidica e li denatura, trasformandoli in vapore acqueo e sostanze organiche non tossiche.
Le superfici trattate con Gekil® eliminano inoltre eventuali odori, riducendo la concentrazione di compositi organici volatili (COV) presenti nell'aria e contribuiscono alla purificazione di questa dalle sostanze inquinanti in essa contenute. La lavorazione è permanente e la protezione è garantita fino a 5 anni. Gekil® contribuisce quindi anche al rispetto dell'ambiente dal momento che il top cucina non necessita di ripetute sanificazioni, permettendo di eliminare l'impiego di disinfettanti e riducendo di conseguenza l'inquinamento che ne deriva.

 

Gekil® un plus funzionale per i quarzi lavorati da Marmo Arredo


Si può applicare il trattamento antibatterico Gekil® alle superfici tecniche Quartzforms e ai piani in pietra naturale prodotti da Marmo Arredo, ampliando, con questa ulteriore caratteristica distintiva, le già numerose qualità dei diversi prodotti.
Perfeziona ulteriormente i quarzi lavorati da Marmo Arredo, che si distinguono per la loro elevata resistenza a macchie, calore, aggressioni chimiche e fisiche, non porosità e impermeabilità, ampiezza della gamma di colori e finiture e garanzia di 25 anni.
Gekil® ha conseguito la certificazione ECHA (European Chemicals Agency) che assicura che tutti gli ingredienti contenuti nella formulazione sono stati depositati e inclusi nell'elenco degli art. 95 della legge sui biocidi, e la certificazione Catas, che attesta qualità e sicurezza di componenti e prodotti impiegati nei settori del legno, dell'arredo e dell'edilizia.

 

Una forza imprenditoriale che coniuga design e tecnologia


Il lancio delle superfici con trattamento antibatterico Gekil® conferma la forza imprenditoriale del Gruppo Scapin che continua il suo percorso di posizionamento nel mercato come un'azienda capace di coniugare eccellenza nel design e alto profilo tecnologico. Il Gruppo si impegna inoltre a devolvere una significativa parte del ricavato della vendita del trattamento Gekil® alla Ricerca.
Da oltre 40 anni Marmo Arredo garantisce al mercato la sua capacità di coniugare la ricerca tecnologica più avanzata con il sapere artigiano e il design.

Materiali innovativi in un percorso sensoriale di Constance Guisset per FENIX Scenario

L’installazione Materiorama ha visto protagonisti FENIX NTM® Bloom e la nuova superficie X-KIN
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 04/10/2021
Azienda: Arpa Industriale S.p.A.

"Superfici antibatteriche: test e valutazioni di efficacia" un tema attuale affrontato da Catas

Effetti antibatterici e trattamenti igienizzanti su diverse tipologie di superfici per arredi
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 07/06/2020

Superfici ultracompatte: Cosentino presenta la nuova “The Collection Dekton® 2020”

Quattro serie di colori caratterizzate da una propria personalità in termini di design e innovazione
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 23/03/2020
Azienda: Cosentino Group

Lastre di grande formato di Infinity per realizzare piani lavoro, top cucina e arredi

Un'innovativa tecnologia per ottenere lastre che ricreano l'effetto del marmo naturale
Categoria: Materiali minerali
Data pubblicazione: 24/02/2020

Lastre in pietra sinterizzata Lapitec: nuovi colori e piani cucina ad alta tecnologia

Progetti e soluzioni in linea con le richieste del mercato
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 08/03/2018
Azienda: Lapitec S.p.A.

Laminam, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore

Soluzioni per soddisfare sia il mondo dell'architettura che dell'arredamento
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/01/2018
Azienda: Laminam S.p.A