- 27/11/2024
- Materiali tecnologici per arredamento
A Sicam 2024 Marmo Arredo, brand di Scapin Group che da oltre quarant’anni opera nel settore dell’arredamento e dell’edilizia, ha puntato i riflettori sulla sua capacità innovativa di lavorare la materia lapidea per top cucina e zona bagno, confermando ancora una volta il suo approccio sartoriale che combina estetica, funzionalità e complessa ricerca tecnologica nella lavorazione litica.
Design, creatività e maestria artigianale
Protagonista dello stand una pregiata selezione di pietre naturali, come travertini, onici, quarziti e marmi disposti in una libreria materica, insieme alle collezioni Quartzforms® con vena passante Forest, Ocean e Planet e alle superfici sostenibili Ecotone™ della famiglia New Era nelle 12 colorazioni disponibili.
Al centro dello stand le lavorazioni di Marmo Arredo per la cucina e la zona bagno, sintesi perfetta di design, creatività, profonda conoscenza dei materiali ed eccellenza tecnica che caratterizzano il brand.
Innovazioni tecnologiche per superfici lapidee
In mostra anche le innovazioni tecnologiche di Marmo Arredo come Shield® e Absolute Shield®, due trattamenti innovativi sviluppati per preservare la bellezza naturale del marmo, assicurando resistenza ed eleganza nel tempo.
Queste soluzioni d’avanguardia, ideate per proteggere la materia lapidea da macchie, abrasioni e agenti chimici, garantiscono che venature, texture e colori rimangano immutati nel tempo, esaltando la preziosità del marmo in qualsiasi ambiente.
Una protezione efficace per ottime prestazioni
Absolute Shield® è un trattamento avanzato, che attraverso l’applicazione di un film sottilissimo e invisibile di silice, rende la superficie oleo e idrorepellente, oltre che resistente agli acidi, assicurando una protezione efficace dai danni causati da liquidi e agenti chimici. Inoltre, è insolubile dalla maggior parte dei composti organici e sicuro per il contatto con gli alimenti, rendendolo ideale per l’utilizzo in ambienti come cucine e ristoranti. Il trattamento Absolute Shield® è stato testato dai laboratori Catas, ottenendo la massima certificazione (A).
Shield® si ispira alla tecnologia aerospaziale e applica una finitura ultrasottile a base di silice che rende la superficie non assorbente e resistente agli agenti aggressivi. Completamente invisibile e adatta al contatto con gli alimenti, Shield® protegge le superfici da sporco, macchie e composti organici, preservandone la bellezza naturale.
Entrambi i trattamenti sono permanenti e si integrano nella pietra, offrendo una protezione a lungo termine che facilita la pulizia e il mantenimento delle superfici.
Nella foto di apertura il trattamento Absolute Sheild® applicato sul piano cucina in Marmo Calacatta Vagli Oro.