- 24/06/2019
- Sistemi trasformabili per tavoli
Da oltre 20 anni, l'azienda italiana Atim studia e realizza soluzioni innovative per l'industria dell'arredo. Dalla sua continua ricerca e sviluppo sono nati i Trasformabili, una linea completa di meccanismi che rendono più dinamici e personalizzabili i mobili della casa, in modo da soddisfare i bisogni delle persone nel corso della giornata. I Trasformabili comprendono una variegata gamma di prodotti come tavoli, top e piani d'appoggio a scomparsa, allungabili o scorrevoli: il design è messo veramente al servizio della funzionalità e della gestione ottimale di tutti i centimetri a disposizione.
Del resto stili di vita sempre più diversi e la riduzione degli spazi abitativi nelle città di tutto il mondo richiedono soluzioni di arredo che sfruttino al massimo gli spazi disponibili.
La collezione dei Trasformabili si arricchisce di nuovi prodotti
I nuovi prodotti che arricchiscono la collezione Trasformabili sono stati ideati per rendere ancora più semplice la fruizione degli ambienti domestici, per arricchirli con nuove configurazioni e composizioni e per sfruttare tutto lo spazio a disposizione rispondendo alle più diverse esigenze.
Tra le novità della linea presentate all'ultima Interzum, Sestante ha colpito particolarmente i visitatori per la sua molteplicità di movimenti: il meccanismo permette di avere un piano scorrevole e girevole sopratop munito di gambe che scorre in diverse direzioni e diverse profondità, così da adattarsi alle necessità dell'utilizzatore. Una volta terminato l'uso, il piano si richiude integrandosi perfettamente con il mobile a cui è appoggiato.
Anche Zip e Ready hanno sorpreso positivamente: inseriti all'interno di un cassetto standard, questi tavoli sono dotati di un sistema che permette di usare una solo mano sia per aprirli che per chiuderli. Basta tirare il frontale del cassetto per estrarli completamente quando necessario e poi farli scomparire nuovamente con un solo movimento.
Gli operatori professionali presenti a Interzum hanno potuto provare con mano anche le nuove versioni di Voilà: Voilà Chair e Voilà Chair Reverse, che danno a questo meccanismo, già molto apprezzato, nuove possibilità di applicazioni e utilizzo. Questi Trasformabili possono essere fissati ad un cabinet o direttamente al muro, creando un tavolo allungabile ideale per chi voglia pranzare o cenare con tranquillità, seduto su una comoda sedia, sia da solo o in compagnia.
A Interzum sono state presentate anche novità nella linea Trasformabili +39, ideata per portare la funzionalità in ambienti dove lo spazio è ancora più ristretto: queste soluzioni richiedono infatti una profondità minima di 39cm del mobile dove vanno inseriti. Il nuovo Shot +39 è un pratico piano d'appoggio estraibile da cassetto, con infinite possibilità di applicazione. Si inserisce perfettamente sia nella zona living che nella camera da letto, nel bagno o nell'ufficio, ma è anche indicato per i Motor Home, le barche o le piccole case.
Le nuove soluzioni presentate a Interzum sono ora in esposizione presso lo showroom ufficiale di Atim.