Il programma Trasformabili di ATIM è stato appositamente pensato per sfruttare al meglio gli spazi degli ambienti domestici. Prodotti di design e tecnologia per garantire la massima fruibilità anche in spazi ridotti, grazie al sistema brevettato che integra al suo interno tutti i componenti - meccanismi e piani - senza la necessità di dover riporre parti d’arredo altrove. Tavoli abbattibili, a ribalta, piani ribaltabili ad anta doppia, estraibili a soffietto oppure a cassetto estraibile sono solo alcune delle soluzioni per trasformare un mobile in un pratico piano da lavoro o in un tavolo.
La “Mensola Party”, firmata dall’arch. Giulio Manzoni in collaborazione con il Centro Ricerca e Sviluppo ATIM, cambia il modo di intendere il tavolo. Nata dall’esperienza maturata con il tavolo Party, il sistema può essere montato su mensole contenitore di qualsiasi lunghezza e consente l’apertura di un tavolo di dimensioni importanti (fino a mm 1600 circa) e dalla grande portata (100 Kg equamente distribuiti), grazie all’utilizzo della gamba telescopica integrata. “Breakfast” è il nuovo tavolo penisola estraibile dalla spalla della cucina. Attraverso un semplice gesto è possibile avere a disposizione un piano d’appoggio anche di grandi dimensioni.
La guida telescopica, applicata sotto il piano, è nascosta e consente l’estrazione del tavolo a piacere fino al massimo consentito dalla guida utilizzata. La prerogativa del sistema è che tutti i suoi componenti sono integrati al sistema stesso, senza che nessuna prolunga o altro debba essere riposta altrove.