- 11/10/2023
- Sistemi di movimento per mobili
Omge, storico produttore di meccanismi con movimento a scorrere o ruotare, partecipa anche quest'anno a Sicam 2023, dove presenta alcune interessanti novità come il nuovo Swing 9322, un meccanismo con movimento rototraslante che consente ad un piano perfettamente sovrapposto ad un altro di traslare e ruotare superando i limiti funzionali derivanti dal posizionamento ad angolo o a contatto di una parete. I due movimenti sono combinati in un unico prodotto, con l’intento di creare spazio dove lo spazio non c’è e di aggiungere funzionalità a funzionalità.
Ideato da Omge pensando all'industria del mobile e alle molteplici possibilità di applicazione nel design del prodotto, Swing consente infatti, grazie al suo movimento rototraslante, un movimento fluido e facile. Anche in caso di materiali pesanti che superano la capacità di carico standard di Kg.120, come marmo, granito, vetro o Corian, il supporto di guide intermedie consente funzionalità e scorrevolezza ottimali.
Surf 4300 ora anche con l'optional Soft Closing
Un'altra proposta di Omge è il meccanismo Surf 4300. Naturale seguito della linea “Surf”, concepita per lo scorrimento di piani e top per cucina con movimento longitudinale, trasversale o diagonale, il meccanismo Surf 4300 si arricchisce ora di un importante upgrade grazie alla possibilità di aggiungere al prodotto il pacchetto opzionale “Soft Closing”.
Un forte processo di innovazione
Queste interessanti novità testimoniano il processo d’innovazione che Omge ha intrapreso ormai da qualche anno con l’intento di ampliare gli orizzonti commerciali, grazie a fiducia, impegno e perseveranza nel conseguire gli obiettivi prefissati.
Il costante misurarsi con i vari mercati e le loro aziende leader crea un bagaglio nel quale confluiscono conoscenza ed esperienza e dal quale defluiscono progettualità e flessibilità per consentire, ove possibile, la customizzazione dei prodotti.
Omge a Sicam 2023 – Padiglione 3 – Stand A11