Il Gruppo Cosentino, multinazionale spagnola leader nella produzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha presentato Slim, una nuova versione della superficie ultracompatta Dekton® caratterizzata da uno spessore di soli 4 mm.
Slim si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di progetto architettonico e di design dal momento che combina le caratteristiche tecniche e meccaniche di Dekton® con un formato unico, molto più sottile, leggero e maneggevole in fase d’installazione.
Slim: spessore e peso ridotti
Grazie al suo spessore e a un peso ridotti (rispettivamente 4mm e 10 kg/mq), Dekton® Slim rappresenta la scelta ideale per progetti che richiedono prestazioni elevate e l'uso di materiali leggeri. Dekton® Slim risulta inoltre particolarmente indicato per il rivestimento di arredi, porte e pannelli di grandi dimensioni.
Slim mantiene tutte le caratteristiche e le proprietà di Dekton®, materiale realizzato con un processo innovativo di ultra-compattazione che garantisce un’elevata resistenza a graffi, macchie, sbalzi termici e raggi UV. Caratterizzato da proprietà idrorepellenti, Slim viene prodotto anche in pezzi singoli offrendo un risultato estetico finale molto accattivante.
Il formato Slim è disponibile attualmente per otto tonalità di Dekton® ma, progressivamente, verrà esteso a tutti i colori della gamma.
Dekton® Slim è stato presentato in anteprima l'anno scorso al Salone del Mobile di Milano ed ha suscitato un notevole interesse da parte sia dei professionisti del settore sia degli utenti finali; si è rivelata infatti una proposta innovativa, versatile e dalle ottime prestazioni in grado di ampliare le possibilità progettuali di architetti e designer.