Il Salone del Mobile di Milano, il più importante appuntamento internazionale con il design, slitta di due mesi. Di conseguenza si attendeva anche la decisione da parte degli organizzatori del Fuorisalone, manifestazione diventata ormai un tutt’uno con il Salone del Mobile e in grado di rendere la Milano Design Week un momento importante di incontro aperto a tutti, internazionale, unico nel suo genere. La decisione è ora ufficiale: la Milano Design Week si svolgerà dal 6 al 12 giugno.
Fuorisalone: adesioni e interesse ancora in crescita
Lo spostamento consentirà di dare vita a una settimana del design capace di attrarre i visitatori da tutto il mondo. Paolo Casati, cofondatore di Studiolabo, organizzatore del Fuorisalone, ha dichiarato: "Siamo al lavoro dallo scorso settembre per preparare la prossima edizione, che ha registrato tassi di adesione e interesse più alti di quelli del 2019, anno record. L'interesse e la volontà delle aziende partecipanti, come degli sponsor e della design community verso il Fuorisalone rimane costante, nonostante la nuova crisi che nelle ultime tre settimane ha registrato un nuovo disorientamento. Riteniamo quindi corretta e prudente la scelta di uno slittamento a giugno, offrendo maggiori garanzie di sicurezza e possibilità di accogliere ospiti e pubblico internazionale, anche in ottica di ottimizzazione dei calendari con altri importanti appuntamenti".
“Tra Spazio e Tempo" tema del Fuorisalone 2022
La Milano Design Week è una settimana speciale fatta di condivisioni tra progettisti di primo piano e designer emergenti, in grado di proporre progetti innovativi che influenzano la design industry. Tema del prossimo Fuorisalone sul quale ci si confronterà sarà “Tra Spazio e Tempo".
Dopo il successo dell’edizione settembrina che ha simboleggiato la ripartenza, riuscendo a confermare il primato italiano del settore oltre ogni previsione, gli organizzatori del Fuorisalone stanno lavorando per progettare un appuntamento speciale per raccontare tematiche complesse, rendendole accessibili al grande pubblico, e immaginare il mondo di domani. Il progetto per il Fuorisalone 2022 prevede importanti novità e soluzioni innovative per realizzare a giugno un grande evento.