Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cappe Elica: tecnologia invisibile integrata nel progetto cucina

La tecnologia ha ormai un ruolo sempre più centrale all’interno degli spazi domestici, specialmente nell’ambiente cucina.

I dispositivi smart sono infatti entrati nelle case di tutto il mondo: da una recente ricerca  WGSN emerge che nel 2025 la tecnologia intelligente sarà onnipresente e sempre più integrata, invisibile, semplificando la vita quotidiana e fondendosi con l’architettura della casa.

Due saranno pertanto le tendenze più significative del settore: la necessità di essere sempre più smart e l’esigenza di integrare le nuove soluzioni tecnologiche nel progetto cucina.

Per rispondere a queste richieste Elica propone soluzioni multifunzionali in grado di nascondere al loro interno funzionalità e dettagli tecnologici all’avanguardia, caratterizzate da un design discreto ed essenziale. Piani ad induzione e cappe che si integrano nel soffitto o nel top, soluzioni salvaspazio o in grado di illuminare l’ambiente cucina  garantendo sempre risultati di cottura ottimali e alte performance di aspirazione.

 

Elica Connect: tecnologia invisibile

I prodotti smart hanno una maggiore attrattiva rispetto a quelli tradizionali perché sono in grado di rispondere automaticamente a diverse funzionalità: la connettività è diventata oggi uno strumento indispensabile per interagire con il prodotto anche da remoto.

Interazione, connettività e semplicità d’uso sono elementi fondamentali della tecnologia invisibile delle case tech: per questo Elica ha dotato i suoi sistemi aspiranti di connessione wi-fi. Grazie ad Elica Connect, infatti, è possibile controllare la cappa via smartphone o assistente vocale. Questa funzionalità è talmente apprezzata dai suoi clienti  che Elica ha deciso di ottimizzare ulteriormente il servizio: a breve, infatti, tutti i prodotti della gamma Elica Connect saranno compatibili anche con l’assistente intelligente Google Home.

 

Cappe Elica salvaspazio

Tra i prodotti Elica salvaspazio  dotati di connettività troviamo la cappa a scomparsa Get Up. Disponibile in quattro finiture - total black, inox, effetto ghisa e naked – Get Up risale dal top cucina solo quando necessario per scomparire dopo l’utilizzo.  Un prodotto dal design lineare ed elegante, massima espressione di personalizzazione: nella versione naked è possibile, infatti, utilizzare lo stesso materiale del piano cucina per il rivestimento della parte superiore della cappa, creando così un look omogeneo e lineare.

Skydome e Illusion, invece sono le due cappe ceiling connesse che si prendono cura dell’aria domestica per tutto il  giorno grazie ad Airmatic, la funzione che rileva odori, vapori e sostanze inquinanti nell’aria di casa attivando e regolando l’intensità di aspirazione della cappa in modo automatico.

 

Hidden 2.0@, la prima cappa ad incasso connessa di Elica

Design, tecnologia e innovazione caratterizzano anche Hidden 2.0@, la prima cappa ad incasso connessa di Elica disegnata per scomparire nel pensile. Un’estetica essenziale e pulita: la parte inserita nel pensile a forma di T rovesciata massimizza, infatti, lo spazio lasciandolo libero per riporre qualsiasi oggetto utile. Il prodotto è stato progettato dando importanza anche all’ottimizzazione energetica a beneficio dei consumi grazie alla tecnologia Airmatic, in grado di regolare in autonomia la velocità d’aspirazione. Attenzione particolare anche al fattore luce attraverso una strip led modulare che permette di illuminare in modo uniforme il piano di lavoro.

 

 

La collezione di rubinetti e sistemi doccia Q316 di Zazzeri vince l'iF Design Award 2024

Caratterizzata da un design minimale e contemporaneo, Q316 è una collezione completa di rubinetti e sistemi doccia di elevato livello estetico e funzionale
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 11/03/2024

Cappe a soffitto di Falmec coniugano al meglio estetica e funzionalità

Particolarmente indicate negli ambienti cucina aperti che si integrano con lo spazio living
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 29/04/2020
Azienda: Falmec S.p.A.

Il nuovo piano aspirante ad induzione NikolaTesla Switch di Elica

Induzione e aspirazione in un unico prodotto, sintesi di tecnologia e design
Categoria: Piani cottura
Data pubblicazione: 08/06/2018
Azienda: Elica S.p.A

Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

Piano cottura a induzione e cappa aspirante tutto in uno
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 21/12/2017

Da Novy le cappe che illuminano la cucina

Un sistema di luce LED contribuisce a creare la giusta atmosfera
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 19/09/2017