- 09/10/2014
- Novità del settore
Indice
Il Gruppo Bonomi Pattini è una realtà in continua espansione. La filosofia e la mission del Gruppo Bonomi Pattini viene espressa attraverso il concetto dell’essere concretamente presenti nel mondo del design e dell’architettura con l’offerta di materiali innovativi ed eco-sostenibili per l’industria del mobile e dell’artigianato.
Durante la sesta edizione del Sicam, Salone Internazionale dei Complementi, dei Semilavorati e degli Accessori dell’Industria del Mobile il Gruppo Bonomi Pattini organizza una serie di incontri su questi temi: “Imprese ed Internazionalizzazione”, “Formazione e Ricerca: Cultura del Design” e “Design: Innovazione e Tradizione”.
Gli appuntamenti offriranno un’occasione per promuovere le imprese del territorio, creando chance per fare business sviluppando nuove sinergie tra: attività produttive, commerciali e professionisti.
Inoltre, attraverso il Progetto “Design for Food”, di Alessia Galimberti, architetto e Mattia Poggi, il noto Chef Arturo di Alice Sky TV, verranno coinvolti chef e attività di ristorazione territoriali, anche in visione di Expo 2015.
Gli incontri sono realizzati grazie alla collaborazione con Regione Lombardia,Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone, Ordine degli Architetti di Pordenone, Ordine degli Architetti di Udine, ISIA Roma, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, Pordenone, ADI – Associazione per il Disegno Industriale,Unione Industriali Pordenone, Associazioni di Categoria.
Programma Eventi:
Martedì, 14 Ottobre 2014 – ore 18.00Impresa ed Internazionalizzazione: verso Expo 2015
Venerdì, 17 Ottobre 2014 – ore 18.00Design: Innovazione, Tradizione e Formazione
15 – 17 Ottobre 2014 Workshop – Villa Cattaneo: Urban Design Con la partecipazione di un team di architetti, in collaborazione con il Gruppo Bonomi Pattini, verrà creato un Work-LAB per mostrare il Saper Fare che accomuna Tradizione ed Innovazione. Un percorso che vedrà la realizzazione di un prodotto per l’Arredo Urbano, destinato al Parco di Villa Cattaneo presso il Comune di Pordenone, mediante l’utilizzo di Viroc, un materiale Ecosostenibile nell’Architettura e nel Design.
Sabato, 18 Ottobre 2014 Open day