- 25/09/2013
- Novità del settore
Indice
Samet, azienda turca leader nel settore degli accessori per mobili, ha arricchito la propria gamma di prodotti con un nuovo sistema di cerniere per ante a chiusura controllata: “Impro”. Il sistema fornisce al mobile nuove caratteristiche tecnologiche ed è stato sviluppato dal reparto Ricerca e Sviluppo della Samet che conta ben 120 dipendenti.
Le cerniere per mobili Impro sono considerate un prodotto di nuova generazione: grazie al sistema di frenaggio a cinque stadi il mobile si chiude gradualmente esattamente come si desidera. Le ante vengono chiuse lentamente e silenziosamente anche se spinte con forza.
Il sistema di cerniere Impro, caratterizzato da un bel design, ha la funzione di “regolazione 3D” che offre la possibilità di un movimento in tre direzioni - dentro-fuori, sopra-sotto, avanti-indietro - attraverso piastre di montaggio eccentriche. La cerniera Impro presenta inoltre la caratteristica di “ammortizzatore” con la quale si può regolare la forza di ammortizzazione dal livello 1 a 5. E’ l’utente che decide la velocità di chiusura delle ante del mobile. Il “meccanismo a binario” infine facilita il montaggio e lo smontaggio della cerniera rendendolo possibile con un solo movimento. La durata di Impro rappresenta un altro importante elemento di forza delle cerniere: una vita utile di almeno 150.000 cicli di apertura-chiusura.