Ostermann, come sempre al passo con i tempi, offre subito i bordi adatti alle ultime tendenze del mondo del mobile. Nella gamma delle tinte unite, ad esempio, ultimamente si stanno affermando tonalità particolarmente intense dall'effetto opaco e vellutato che si combinano bene tra loro e anche con decori legno opachi, decori effetto pietra o con superfici metalliche, anche queste molto di tendenza.
Secondo gli attuali sviluppi, si pensa che in futuro le nuove tinte unite verranno utilizzate non solo come contrasto, ma anche su superfici più ampie all'interno dei vari ambienti.
Ostermann: sempre pronta la giusta soluzione
In linea con questa tendenza, Ostermann offre naturalmente la giusta soluzione per tutti i bordi: questi includono toni verdi rustici come il Verde agave e il Khaki, il verde-blu Bleu pétrole e toni rossi caldi che spaziano dal Rosso indiano all'Arancio o al color terracotta Adobe. Tra i colori più chiari, gli esperti consigliano i bordi color Mustard o Grigio-beige. Tutti questi bordi sono disponibili a magazzino in numerose larghezze standard e diversi spessori e vengono consegnati entro 24 ore. Gli artigiani che lavorano con tecnologie a giunto zero possono ordinare questi bordi anche provvisti di uno strato funzionale appositamente studiato per le varie tecnologie.
Tonalità verde: rustica e naturale
Le tonalità di verde che vedremo in futuro nell'arredo si possono descrivere con due aggettivi: rustiche e naturali. Tendono infatti perlopiù al verde oliva e hanno delle tonalità decise che richiamano la natura. In linea con questa tendenza, gli esperti Ostermann consigliano i bordi ABS Verde agave miniperl, Khaki microstruttura e Grigio-beige miniperl. Un'alternativa più vivace è il bordo ABS Bleu Pétrole miniperl, un intenso blu turchese.
Toni caldi del rosso-arancio
Nello spettro del rosso, la tendenza si muove nella direzione dei toni più chiari e caldi dell'arancio, pur sempre vellutati e assolutamente non sgargianti. In questa gamma di colori, gli esperti Ostermann consigliano il bordo ABS Arancio finitura martellata soft. Se si preferisce qualcosa di meno appariscente, si può optare per i bordi ABS più sobri come il Rosso indiano miniperl o Adobe. Anche il bordo ABS Mustard miniperl si inserisce armoniosamente in questo spettro cromatico.
Come combinarli nel modo migliore
Se l'uso di un solo colore in una stanza può risultare troppo monotono, è possibile combinare due di queste moderne tinte unite. Esempi di questa gamma cromatica sono i bordi rossi Adobe e Rosso indiano. Per quanto riguarda la gamma del verde, armonizzano bene i due bordi Khaki e Verde agave. Anche i due bordi Bleu pétrole e Grigio-beige si combinano in modo particolarmente elegante. Chi ama i colori forti, infine, può abbinare i due bordi Arancio e Mustard per creare una combinazione dalla calda tonalità.
Il pacchetto completo
Per risparmiare tempo e risorse nell'impiego della manodopera, da Ostermann è possibile ordinare in un pacchetto completo questi bordi insieme a tantissimi altri materiali necessari per la realizzazione del mobile quali colle, detergenti, profili LED, maniglie o giunzioni per scocche. Bastano pochi clic nell'Online Shop per ricevere la merce in modo affidabile e veloce.