L'azienda svizzera Swiss Krono AG ha presentato One World Collection 2024, la sua nuova collezione di finiture per interni, composta da 88 combinazioni di decori e finiture che rispecchiano le attuali tendenze e rispondono al gusto dei diversi Paesi.
Come sempre, Ostermann ha messo subito a disposizione di falegnami e artigiani tutti i bordi abbinati, disponibili a magazzino nelle larghezze standard di 23, 33, 43 e 100 mm. Su richiesta, i bordi da 100 mm possono essere tagliati in qualsiasi altra larghezza desiderata. Per quegli artigiani che hanno adottato la tecnologia a giunto zero, i bordi possono essere provvisti di uno strato funzionale appositamente studiato per ogni particolare tecnologia. Tutte le informazioni sui bordi per la nuova One World Collection 2024 di Swiss Krono si possono trovare sul sito di Ostermann.
Quattro tendenze di arredamento
Per aiutare gli utenti a scegliere e combinare al meglio le superfici, gli esperti di Swiss Krono hanno delineato queste quattro principali tendenze di arredamento, assegnando a ciascuna di loro i decorativi che meglio le rappresentano: The Me-Shed, Conscious Home, Playful Spaces e Responsive Furniture.
The Me-Shed: relax e benessere
La prima tendenza d'arredo è stata battezzata da Swiss Krono "The Me-Shed" riferendosi in particolare alla ricerca del relax e della rigenerazione mentale. Oltre a molte tinte unite in varie sfumature di verde opaco, troviamo numerosi decori noce. Una superficie sicuramente degna di nota è il decoro Art Deco Walnut con delicate linee dorate che, delimitando intarsi geometrici noce, simula visivamente una struttura cubica tridimensionale. Ostermann ha in assortimento il bordo in ABS perfetto da abbinare a questo decoro. Un'altra superficie interessante è il decoro Calm Walnut Brown, anche questo un decorativo noce, con un andamento più calmo.
Conscious Home: natura e benessere
Swiss Krono ha denominato "Conscious Home" la seconda tendenza, espressione del crescente desiderio di vicinanza alla natura. La collezione rivela molti colori e materiali naturali e brillanti: ne sono un esempio le superfici Coco Tweed Creme e Heyday Beige. Da Ostermann si trovano già i bordi in abbinamento.
Playful Spaces: individualità e sperimentazione
La tendenza "Playful Spaces" presenta decori che vanno di proposito contro corrente: combinazione di colori vivaci, texture diverse e riproduzioni di materiali per creare mobili con un'energia allegra e ottimista. Swiss Krono utilizza spesso la superficie Terrazzo Fresh, un vivace decoro effetto terrazzo. Per realizzare un effetto particolare, gli esperti Ostermann consigliano l'abbinamento con il bordo tinta unita Granit Grey. Inserendo i nomi dei pannelli nel campo di ricerca sul sito web di Ostermann, in pochi clic si può ricevere il consiglio giusto per l'abbinamento del bordo.
Responsive Furniture: ambienti multifunzionali
"Responsive Furniture" è la quarta tendenza caratterizzata da mobili modulari e flessibili che creano ambienti multifunzionali. La base di questo stile è costituita da tinte unite neutre e decori sobri che possono essere combinati tra loro in modo flessibile e armonioso. Per questi decori di Swiss Krono, gli esperti Ostermann consigliano di abbinare i bordi in ABS Stonetex Beige o Soft Chestnut Light.