Indice
-
Descrizione articolo
- Delano Eiche: una struttura ben definita con spaccature e nodi espressivi
- Kalahari: un disegno pietra dal notevole potenziale
- Pacific Cherry: la riproduzione di un elegante legno di ciliegio
- Amberwood: tributo storico ai vecchi magazzini di Danzica
- Lana: la struttura tridimensionale crea un piacevole effetto ottico
- Galleria immagini
Vivere, abitare e lavorare nella grande città è attualmente di grande tendenza. E' stato proprio il megatrend dell'Urbanizzazione al centro dello stand di Schattdecor al Sicam 2019 dopo averlo presentato a maggio all'interzum di Colonia.
L'azienda ha proposto al Sicam numerose superfici decorative innovative in grado di rispondere alle nuove esigenze e tendenze dell'abitare: disegni pietra, strutture grafiche, moderne riproduzioni di legni, decorativi effetto tessuto. Ha inoltre presentato prodotti multifunzionali come i nuovi Smartfoil Nature, in grado di imitare la natura in modo perfetto, la nuova superficie termoplastica per mobili e interior design, Smartflex Nature e l'overlay Schattdecor in stampa digitale, perfetto per qualsiasi ambiente.
Delano Eiche: una struttura ben definita con spaccature e nodi espressivi
Delano Eiche, ovvero il Rovere Delano, con le sue larghe doghe in massello, si caratterizza per la sua struttura ben definita e per la presenza di spaccature e nodi espressivi. Aree di colore chiaro e scuro imitano la sfumatura naturale del legno. La superficie decorativa Delano Eiche si contraddistingue da tre grandi strutture fiammate disposte una accanto all'altra.
Kalahari: un disegno pietra dal notevole potenziale
I decorativi pietra si sono affermati ormai da tempo nel settore dell'interior design e sono quindi sempre più richiesti nell'ambito dell'arredamento. Per rispondere a queste esigenze Schattdecor ha proposto Kalahari, un altro disegno pietra con un notevole potenziale. Il marmo utilizzato come materiale di partenza rivela grandi venature che dividono la superficie in diverse sezioni e inoltre un morbido movimento cromatico ne esalta l'effetto tridimensionale. Le venature di quarzo contribuiscono a dare maggiore profondità alla superficie, rendendo la pietra piacevole al tatto.
Pacific Cherry: la riproduzione di un elegante legno di ciliegio
Negli ultimi tempi anche la richiesta di legni dalla struttura morbida si è molto diffusa ed ecco che Schattdecor risponde con Pacific Cherry, una riproduzione di un elegante legno di ciliegio. Il layout è caratterizzato da un accostamento a doghe delicato, da piccole inclusioni e nodi. Molto particolare la colorazione del grigio prodotto in digitale, anche questo di grande tendenza. Il disegno si presta ad essere utilizzato negli arredi da cucina o da camera.
Amberwood: tributo storico ai vecchi magazzini di Danzica
Il disegno Amberwood vuole essere un tributo storico da parte di Schattdecor all'Isola dei Granai di Danzica. Questo decorativo è stato infatti sviluppato partendo dalle travi di fondazione originali dei famosi vecchi magazzini di Danzica, depositi che risalgono a un periodo compreso tra il XIII e XVI secolo. Il legno, a causa dei carichi pesanti e delle estreme condizioni atmosferiche, è mutato nel tempo: gli anelli di crescita hanno assunto un particolare colore, mentre i contrasti verde-giallastro con sfumature di grigio hanno determinato un interessante effetto ottico. Questo disegno è indicato per interni classici e moderni.
Lana: la struttura tridimensionale crea un piacevole effetto ottico
I decorativi effetto tessuto, ultimamente molto apprezzati a livello internazionale, possono essere utilizzati, come superfici monocolore, sia nel rivestimento interno degli armadi sia nelle superfici di mobili per ottenere un effetto realistico. La struttura tridimensionale del decorativo Lana crea un piacevole effetto ottico. Il design si combina perfettamente con altri materiali per la realizzazione delle superfici domestiche.