Schattdecor presenta la Decor Selection 2020, una collezione digitale online che comprende nuovi sviluppi e decorativi best-sellers. Sono 14 disegni selezionati che rispondono a nuove idee e soluzioni nate dalla ricerca verso un nuovo benessere nell'abitare, lavorare e vivere. Superfici decorative che spaziano dallo stile moderno al rustico, perfettamente combinabili tra loro, una raccolta completa e armoniosa secondo le esigenze contemporanee.
I cambiamenti repentini che si stanno verificando nella nostra società in questo ultimo periodo, dovuti soprattutto alla pandemia da Covid-19, hanno spinto anche Schattdecor a rivedere e ridefinire il suo concetto di “Urban Styles: Places of tomorrow“ in termini di nuove correnti e nuovi influssi. L'azienda ha quindi sviluppato questi nuovi decorativi e prodotti in grado di soddisfare le nuove domande nel settore dell’abitare, del lavoro e del vivere quotidiano sulla base di sviluppi interni e di ultime ricerche sui trend secondo il motto “Arrivare a una nuova normalità“.
I nuovi decorativi della Decor Selection 2020
Nuove esigenze modellano il design delle nostre case. Spazi ridotti richiedono soluzioni salvaspazio, ma anche ambienti confortevoli per la sfera privata e il relax dove sentirsi a proprio agio e ritrovare la pace interiore. I decorativi legno e pietra trasmettono questo senso di concretezza e comfort; i toni naturali dei pavimenti o dei mobili emanano sicurezza e calore. Per questo motivo le superfici naturali sono ora particolarmente richieste: tra le superfici decorative in pietra di Schattdecor troviamo Kalahari, un marmo con intense venature di quarzo e un effetto fortemente 3D, che può essere utilizzato, ad esempio, su una moderna porta scorrevole per creare un particolare punto focale e allo stesso tempo avere un elemento pratico d’arredo.
In tempi di smart working, grande attenzione viene data all'home office che richiede nuove idee per creare separazioni non solo visive, ma anche emotive tra il vivere e il lavorare. Pareti divisorie o altre modularità servono per creare situazioni di lavoro private e individuali; il decorativo Golden Veins, caratterizzato da dettagli grafici e fughe in oro, è particolarmente accattivante riprodotto su grandi superfici integrandosi armoniosamente nei vari ambienti rendendoli ricercati e ricchi nei dettagli.
Negli spazi pubblici invece le superfici decorative tessili o legno possono essere un’interessante alternativa al tessuto vero: valido esempio è Newport Maple, un disegno acero con una particolare sfumatura di colore. Altrettanto versatile è il decorativo Noce Tortona, perfetto per essere utilizzato negli spazi più diversi e combinato ad esempio con pietre o colori solidi, per un arredo elegante e moderno.