- 05/07/2019
- Carte decorative stampate
Schattdecor, specialista delle superfici e sviluppatore di decorativi, ha ricreato all'interno del suo stand a interzum una città, una megalopoli all'interno della quale ha presentato a clienti, designer e architetti il suo ricco portafoglio prodotti in grado di soddisfare le esigenze delle superfici del futuro con nuovi disegni e materiali per le aree abitare, lavorare e vivere.
Su ben 850 metri quadrati e per la prima volta su due livelli, Schattdecor ha sviluppato un tema di grande tendenza come quello dell’ “urbanizzazione“ e degli effetti sugli spazi abitativi urbani, attraverso le nuove stampe digitali in grande formato come Himalaya o Pyramide, le ampie superfici a pavimento con decorativi collaudati come Neapolis o la novità Coastline Oak, utilizzata per la scalinata in Public Space.
Nuovi disegni, tendenze di design e innovazioni
“Ancora una volta – ha affermato il Presidente Roland Auer - siamo riusciti a trasmettere il nostro completo portafoglio prodotti insieme alla nostra inconfondibile cultura aziendale Schattdecor. Come specialisti delle superfici, abbiamo presentato al nostro stand - la Schattdecor City - una varietà senza precedenti di nuovi prodotti, tendenze di design e innovazioni sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti e proprio per questo hanno ricevuto un feedback oltre modo positivo“.
Lo stand proponeva sulla facciata esterna il profilo di una megalopoli con un particolare mix di materiali - metallo, graffiti, cemento, ma anche piante e calde tonalità nei disegni. All'interno dello stand, la Skinny House e l'area Coliving hanno mostrato le nuove aree private del futuro: nell'area living ha attirato l'attenzione il nuovo disegno Pyramid, che unisce in sé comfort e modernità, mentre nella zona coliving, il nuovo decorativo Grey Caspio è stato molto apprezzato nella sua finitura supermat, resistente e con effetto antimpronta.
Due prodotti innovativi: Smartfoil Nature e Smartflex Nature
Schattdecor ha inoltre presentato a interzum due prodotti innovativi: Smartfoil Nature e Smartflex Nature.
Con Smartfoil Nature, Schattdecor è riuscita a imitare la natura in modo tanto perfetto da rendere la differenza tra imitazione e originale quasi impercettibile. Combinando una perfetta qualità di stampa con una struttura decorativa lucida-opaca e sincrona, è stato creato un effetto ottico simil-impiallacciato o simil legno massello che appare estremamente naturale, applicabile in vari settori grazie anche all'effetto antimpronta.
Lo stesso feedback è stato dato alla sua controparte, l'innovativo prodotto Smartflex Nature, che si propone come la risposta di Schattdecor alla richiesta di superfici termoplastiche nell'industria del mobile e dell'interior design. Questa superficie estremamente elastica combina l'efficienza e la bassa manutenzione di un film plastico con un aspetto decorativo-sincrono e una finitura opaca simil vero legno. Grazie alla sua superficie chiusa e facile da pulire, Smartflex Nature è particolarmente indicato per l'uso in cucina e in ambienti umidi. La sua flessibilità e formabilità rendono inoltre il materiale particolarmente adatto per l’avvolgimento.