Cleaf, azienda di riferimento per le superfici e le soluzioni innovative per il settore dell’arredo e dell’interior design, ha recentemente partecipato al Sicam di Pordenone e alle due edizioni italiane di Architect@Work a Roma e a Milano.
Al Sicam, in uno stand come sempre molto curato a firma di Bestetti Associati, l’azienda ha presentato la sua collezione di superfici per l’arredo e l’interior design. Lo spazio espositivo era suddiviso da tre innovativi paraventi che mettevano in evidenza le caratteristiche tattili e visive delle tre tipologie di prodotto sviluppate da Cleaf: pannello nobilitato, laminato e bordo. Lungo il perimetro dello stand dieci pannelli nobilitati di notevoli dimensioni sottolineavano lo sviluppo del decorativo. Novità assoluta la finitura Fronda che riproduce il legno dell’olmo, ma architetti, designer e operatori del settore hanno potuto anche ammirare le tre finiture proposte da Cleaf durante la Milano Design Week: Alpaca, che riproduce l’effetto setoso di questa fibra naturale un tempo impiegata per gli indumenti degli imperatori Inca; Duna, che presenta a rilievo dei granuli di medie dimensioni che ricordano la pietra arenaria; infine Mosaico, una composizione di tessere quadrate che creano un effetto di pelle lavorata.
Le novità di Cleaf a Architect@Work
Proprio la finitura Mosaico è stata al centro di Architect@Work Roma e Architect@Work Milano, il format di successo dedicato alle soluzioni per l'architettura e l'interior design, una formula studiata per mostrare l'innovazione e dialogare con gli architetti e i designer.
In questo caso un allestimento suggestivo metteva in relazione la composizione della finitura Mosaico con i moduli della piramide di vetro e acciaio progettata da Ieoh Ming Pei per l'ingresso del Museo del Louvre a Parigi.
La finitura Mosaico è disponibile come pannello nobilitato, laminato e bordo in ABS nelle bellissime tonalità R-Cube, Blue Night, Nero, Iris, Lead e Total White.
L'aspetto irregolare della composizione di tessere è dato da diversi livelli di profondità e ampiezza che conferiscono all'insieme un raffinato movimento.