- 04/09/2019
- Novità del settore
Il Gruppo Cosentino, la multinazionale spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, lancia la piattaforma “Cosentino We”, una nuova community globale per i professionisti del settore. Questa piattaforma digitale è stata studiata per mettere in contatto tutti quei professionisti che scelgono di utilizzare per i loro lavori le superfici a marchio Dekton®, Silestone® e Sensa by Cosentino®.
Per rispondere al crescente impiego da parte di architetti e designer di “digital transformation”, Cosentino ha messo a punto un nuovo ecosistema digitale modificando e attualizzando i tradizionali strumenti di collaborazione e comunicazione.
Cosentino We: interessanti opportunità per i professionisti del settore
Cosentino We offre nuove e interessanti opportunità a tutti i professionisti del settore: marmisti, mobilieri, architetti e designer che desiderano far crescere il proprio business. Grazie alla piattaforma Cosentino We si può avere infatti un miglior accesso alle informazioni, la possibilità di sperimentare i prodotti grazie a nuovi tool digitali, un rapporto più trasparente con la clientela, una migliore visibilità per i progetti e l’opportunità di instaurare un dialogo proficuo con professionisti di diverse nazionalità e lingue. Si può accedere a servizi esclusivi che permetteranno di ricevere i materiali Cosentino per l'esposizione e altri servizi efficaci per mostrare i prodotti alla propria clientela. Architetti, designer, rivenditori e marmisti potranno inoltre usufruire di campagne annuali, piani di incentivi, promozioni e offerte esclusive.
Quattro sono i diversi livelli di collaborazione di Cosentino We stabiliti in base all'esperienza: “Pro”, “Elite”, “Premium” e “Platinum”, ognuno dei quali propone strumenti mirati per ciascun segmento professionale, assicurando tutta la velocità del digitale. Pro è accessibile a tutti i professionisti; per accedere al livello Elite è sufficiente collaborare con il Gruppo Cosentino partecipando a progetti specifici o garantendo la presenza del marchio o un volume minimo di acquisto. Il livello Premium si rivolge a negozi e marmisti che daranno la priorità ai marchi Cosentino per i loro progetti e strutture ed infine il livello Platinum, il più alto, è riservato, per il momento, ai marmisti che registreranno il più alto volume di acquisti.
Frutto di due anni di ricerca, Cosentino We rientra negli obiettivi dell’azienda spagnola di guidare il processo di digitalizzazione del settore e fidelizzare ulteriormente clienti e partner. Lanciata inizialmente a Dubai, in Brasile, in Svezia e a Singapore, nel 2019 la piattaforma digitale verrà implementata in 20 paesi per essere poi ulteriormente estesa ai vari mercati nel 2020.