- 06/11/2023
- Pannelli, piallacci e semilavorati
Swiss Krono AG, uno dei principali produttori mondiali di pannelli a base legno e di pavimenti in laminato di alta qualità, ha partecipato anche quest'anno a Sicam con uno stand tecnico, una vera e propria materioteca che ha permesso di toccare con mano l’intera collezione.
L'idea di base era quella di far percepire a colpo d'occhio quanto ampia sia l'offerta dell'azienda, con un'attenzione sempre più specifica per il settore sia attraverso la creazione di prodotti di tendenza in grado di ispirare i designer e i progettisti, sia attraverso l’offerta di materiali tecnici per la distribuzione.
Nuove finiture con un'anima green
Sicam è stata inoltre l’occasione per presentare la nuova finitura Metro, caratterizzata da texture e pattern ispirati ai tessuti e ai materiali tecnici, ovviamente sempre con un'anima green.
La finitura Metro si esprime con tre collezioni, studiate per diversi impieghi: la percezione tecnica della superficie proposta nella collezione Basic, ideale per regalare profondità alle tinte unite; l’eleganza di una trama di seta nella collezione Silky pensata per dare preziosità alle superfici; infine l'effetto decorativo estremamente interessante della collezione Tweed ottenuto da un sincronismo tra stampa e piastra.
Focus anche sulla finitura One Touch che esalta e valorizza gli effetti di pietra, marmo e lamiera, aggiungendo matericità e profondità tattile oltre che visiva.
Accanto alle novità allo stand sono stati esposti anche i must dell'azienda: il pannello SwissCDF e SwissClic, rispettivamente il pannello in fibra di legno con anima nera e il pannello acustico che garantisce altissime prestazioni.