- 16/01/2019
- Pannelli, piallacci e semilavorati
I pannelli Resysta®, distribuiti in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Bonomi Pattini, sono incredibilmente versatili, durevoli e sostenibili.
Composti per circa il 60% da buccia di riso riciclata, offrono le stesse sensazioni tattili ed estetiche del vero legno e possono essere lavorati con le tradizionali macchine per la lavorazione del legno indipendentemente se le superfici sono o no trattate.
I pannelli Resysta multifunzione per pavimenti, facciate e arredi
I pannelli Resysta® possono essere utilizzati per la realizzazione di pavimenti, facciate e arredi per ambienti interni ed esterni; sono di facile manutenzione e, grazie alla loro resistenza all’acqua e ai raggi ultravioletti, sono più duraturi del vero legno.
Le loro proprietà termoplastiche fanno sì che possano anche essere termoformati, garantendo infinite possibilità di applicazione.
Si possono infatti fresare, segare, levigare, avvitare, inchiodare, graffettare e incollare con molteplici tipi di collanti. I bordi, dopo la lavorazione, possono essere levigati e non è necessaria alcuna pellicola.
Essendo composti da bucce di riso, un prodotto di scarto dell'industria alimentare, i pannelli Resysta® sono estremamente sostenibili e riciclabili al 100%: un grande avanzamento tecnologico nell’ambito della produzione di materiali ecologici.