Le bordatrici e squadrabordatrici SCM rappresentano il risultato di continui sviluppi interni, oltre alla somma delle migliori competenze acquisite con l'ingresso in SCM di Stefani, marchio erede di un'importante tradizione.
Con i modelli stefani e olimpic, SCM è in grado di coprire tutte le più diverse esigenze produttive di alto design, dall’industria all’artigianato.
Stefani sbx: alta precisione di squadratura per lavorazioni al top
Sintesi di tutte le più evolute soluzioni tecnologiche sviluppate da SCM per la bordatura del pannello, la nuova squadrabordatrice industriale stefani sbx permette di ottenere ottimi livelli di qualità di finitura e di squadratura dei pannelli ed è sinonimo di alta redditività nell’investimento grazie ad una elevata produttività unita ad una ottima ripetibilità sempre costante con tutte le lavorazioni. È studiata infatti per operare con affidabilità e senza interruzioni per più turni giornalieri e 7 giorni su 7.
Si può effettuare il cambio colla senza dover fermare la macchina: il sistema “glue switch” consente un cambio di colore o tipologia di colla facile ed immediato grazie ad una vasca colla aggiuntiva a quella già presente in macchina completa di motorizzazione e possibilità di abbinare due differenti prefusori a seconda della necessità.
L’alta qualità di finitura è garantita anche dai gruppi “electronic touch” con tecnologia servoassistita, che rendono l’utilizzo della squadrabordatrice ancora più semplice ed intuitivo, perfino nelle lavorazioni più complesse e su materiali delicati.
La nuova squadrabordatrice di SCM è studiata per offrire un risparmio dei consumi energetici annui del 10% e una notevole riduzione, pari al 50%, del consumo del bordo; estremamente precisa nell’incollaggio, garantisce scarti minimi anche ad alte velocità.
Olimpic 500: una bordatrice versatile per piccoli spazi
Completa ed estremamente versatile, olimpic 500 è la bordatrice indicata per le imprese artigiane che permette di realizzare un’ampia varietà di lavorazioni, in poco spazio, ma sempre con alti standard di qualità.
Disponibile sia in versione a set up pneumatico che elettronico, olimpic 500 permette di lavorare con 2 raggi veri e pannelli fino a 60 mm. di spessore, garantendo sempre eccellenti standard qualitativi. Grazie alla vasca colla SGP-E, studiata per ottenere una perfetta linea di giunzione, è possibile effettuare un semplice e automatico cambio colla, EVA e poliuretanica.
La nuova bordatrice olimpic 500 è inoltre unica nel suo genere ad avere il ravvivatore di bordi plastici ad aria calda per un pannello finito al top.
L’utilizzo è user-friendly: i pannelli di controllo touch screen di ultima generazione, con nuova consolle eye-S da 15”, ed il software Maestro active edge offrono infatti all’operatore un’esperienza di lavoro intuitiva, oltre a garantire la massima connettività e sincronizzazione verso i sistemi aziendali.