Ostermann, lo specialista dei bordi, fornisce agli artigiani una nuova variante per poter costruire mobili di elevata qualità: i bordi per il giunto zero TPU realizzati per le diverse tecnologie di applicazione, laser, aria calda o Near Infrared (NIR).
Con i bordi Laser, Airtec e Infratec, Ostermann offre già da tempo prodotti speciali, adattati alle diverse tecnologie, per ottenere il cosidetto giunto zero ovvero quando la giunzione tra la superficie del pannello e il bordo è quasi invisibile. Gli elementi che compongono il mobile, realizzati con la fuga ottica azzerata, si distinguono non solo per la loro estetica, ma anche per la loro elevata qualità. Il nuovo bordo TPU per il giunto zero è un'ulteriore evoluzione di questo tipo di bordi.
Vantaggi del nuovo bordo per il giunto zero TPU
Molti sono i vantaggi di questo nuovo bordo per il giunto zero TPU. Innanzitutto la sua elevata resistenza, elasticità e adesione. Lo strato funzionale di questi nuovi bordi è costituito infatti da un poliuretano termoplastico (TPU) che rende il giunto particolarmente resistente, ma anche dotato di elasticità e di elevata adesione.
La rapida polimerizzazione dello strato funzionale consente poi una lavorazione ottimale e la perfetta qualità del giunto in quanto previene sbavature sugli aggregati in fase di post-lavorazione. Grazie alla particolare durezza dello strato funzionale, la fuga si mantiene a lungo intatta anche nell'uso quotidiano garantendo un'eccezionale durata del pezzo lavorato. Numerosi test hanno inoltre dimostrato un'elevata resistenza all'acqua e al calore.
Una gamma sempre più ampia
I nuovi bordi per il giunto zero TPU vanno ad aggiungersi ai già collaudati bordi Laser, Airtec e Infratec di Ostermann. Accanto a questi i clienti potranno ora trovare anche i bordi Laser TPU, i bordi Airtec TPU e i bordi Infratec TPU per la produzione di mobili di alto livello. Come sempre Ostermann fornisce i suoi bordi anche in piccole quantità, già a partire da un rotolo e preparati in genere entro 4 giorni lavorativi.