
Mara, storica azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi ed elementi d’arredo soprattutto per l’ufficio e la collettività, punta da sempre sulla ricerca per studiare e realizzare tecnologie innovative in grado di migliorare il benessere e la produttività all'interno dello spazio di lavoro.
Follow è la prima collezione al mondo di tavoli sit-stand dotati di un sistema meccanico di regolazione dell'altezza, da 680 a 1180 mm, in linea con la normativa europea EN 527-1:2011.
Cuore del progetto è un sistema meccanico azionabile mediante una maniglia posta sotto al piano. Questi tavoli, oltre a permettere di regolare al millimetro l'altezza del piano, assecondando l'ergonomia dell'utente, offrono l'opportunità di lavorare in piedi incoraggiando il movimento e migliorando il benessere nello spazio lavoro.
Mara ha brevettato un originale sistema per controbilanciare il piano di lavoro senza l’ausilio di motori elettrici o pompe a gas e senza alcuno sforzo da parte dell’utilizzatore.
La collezione di tavoli Follow, versatile, funzionale e 100% riciclabile, è composta da diversi modelli che rispondono alle molteplici necessità dell'ambiente ufficio e consentono di creare ambienti piacevoli e stimolanti dove si è liberi di organizzare i propri spazi.
La collezione di tavoli Follow premiata dall'Unione Europea
La collezione di tavoli Follow è stata recentemente riconosciuta dalla Comunità Europea come prodotto unico e innovativo. Dopo una severa selezione, il progetto ha ricevuto un contributo dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 per garantire la sua industrializzazione, in quanto permetterebbe l’aumento di occupazione e di reddito in Europa.
Considerato come valido mezzo per stimolare la crescita economica e creare nuovi posti di lavoro, il programma Horizon 2020 gode del sostegno politico dei leader europei e dei membri del Parlamento europeo.
“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi che la nostra ultima collezione Follow sia stata apprezzata e riconosciuta anche dalla Comunità Europea – ha commentato Laura Marchina, AD di Mara - Questo riconoscimento conferma come la direzione intrapresa anni fa da mio padre Luciano di innovare e ricercare per garantire la competitività sul mercato sia la scelta vincente”.