Lullaby è la nuova cappa a soffitto di Elica, un elettrodomestico innovativo, ma al tempo stesso un raffinato elemento di arredo che trova la sua massima espressione con isole o penisole, sempre più presenti negli ambienti cucina che si fondono con il living.
Disegnata da Fabrizio Crisà, Lullaby si presenta come una grande mensola di 120 cm in legno di rovere naturale con effetto invecchiato o in legno laccato bianco soft touch, al di sopra della quale si trova nascosto il sistema aspirante.
E' la luce però il vero elemento caratterizzante questa cappa d'arredo: la parte visibile rivolta verso il piano cottura è infatti un grande pannello luminoso con 30 watt di LED full-light che diffonde una luce uniforme creando piacevoli atmosfere nell'ambiente cucina grazie anche alla possibilità di modularne l'intensità e di sceglierne la tonalità del bianco più adatta, da un tono molto caldo fino ad un colore freddo.
Lullaby unisce perfettamente estetica e performance: grazie infatti ad una nuova fluidodinamica dell’aria garantisce un’aspirazione potente, efficiente e silenziosa. Realizzata sia in versione aspirante che filtrante, con filtri odore di nuova generazione, si adatta ad ogni tipo di installazione.
Lullaby, un progetto che si fonde con l'architettura circostante
La cappa Lullaby è studiata proprio per fondersi con l'architettura circostante. Le mensole aggiuntive da 80cm, anch'esse in legno di rovere o bianco, permettono di personalizzare la dimensione della cappa adattandola all'ambiente. A completamento del progetto Elica ha studiato l'inserimento di punti luce secondari dove collegare una serie di accessori come cavi in tessuto intrecciato di vari colori, in acciaio, rame o in corda, portalampada in materiale ceramico, rame o in legno, ampie lampade LED a bulbo. Questi punti luce aggiuntivi hanno la possibilità di dimmerazione della luce.
Tutte le funzionalità dell’aspirazione della cappa e i controlli relativi all’illuminazione sono gestibili grazie a un telecomando in metallo e vetro curvato, facile e intuitivo da usare.