La novità più interessante presentata da Omge al Sicam 2017 è senza dubbio la linea “Omge Industries”, una serie di soluzioni per l’industria del mobile che risponde alle numerose richieste del mercato in termini di design e tecnologia. Grazie a questa nuova linea l’azienda allarga il proprio range di prodotti con una serie di novità per ciò che concerne meccanismi e soluzioni per l’industria del mobile.
Tra queste segnaliamo “Framebox”, un cassetto carenato slim, sezione 13mm, dotato di regolazione aggiuntiva posteriore dell'angolo di inclinazione dell'asse orizzontale.
Notevole interesse ha suscitato la serie “Ghost Motion” con le sue importanti novità in merito a guide invisibili per cassetti: Ghost Motion 5600-P, guida invisibile con perno regolabile di fissaggio, e Ghost Motion 5600-Q, guida invisibile regolabile quick release, con maniglie di fissaggio frontale. Entrambe hanno estensione totale, lunghezze 300-550mm e chiusura automatica con ammortizzatore.
“Seven” è il nuovo meccanismo scorrevole per armadi, per ante con spessore da 16 a 46 mm, dotato di sistema automatico di antisganciamento.
Omge ha inoltre presentato al suo stand un completamento della linea Alutech “Modula”, una linea che rappresenta innovazione e versatilità per designers e progettisti: si tratta di un set opzionale di gambe pieghevoli per guide telescopiche in alluminio ad ampia estensione.