- 16/06/2015
- Pannelli nobilitati
Design innovativo, dettagli intelligenti, estetica e funzionalità contraddistinguono da sempre i prodotti Cleaf. Queste caratteristiche hanno fatto sì che una delle novità in mostra a Interzum, Quidyl, venisse insignita dell’Interzum Award nella categoria “High Product Quality”.
Quidyl rappresenta una vera innovazione nel settore, un valore accresciuto dalla possibilità di personalizzazione con le infinite superfici e finiture uniche Cleaf.
Quidyl è un pannello realizzato solo con legno di pioppo 100% italiano, proveniente da piantagioni che hanno un ciclo di crescita di circa 7 anni, certificato FSC. La lavorazione del materiale non prevede l’utilizzo di formaldeide, caratteristica che completa un pedigree che include anche dotazioni tecniche inedite, come una incredibile leggerezza di circa 500kg/m3 , ovvero il 25% in meno rispetto a un normale pannello, con la garanzia però delle stessa resistenza e di ottime proprietà fisico-meccaniche. La ricerca e messa a punto della materia prima del pannello è stata fatta in collaborazione con IPAN, azienda leader nella lavorazione del legno attenta alla sostenibilità e alla massima salvaguardia ambientale.
Cleaf ama proiettarsi coi propri prodotti in ambiti nuovi e propositivi e imprimere alla materia, grazie alle sue tecnologie all’avanguardia, il sapore e l’emozione di una lavorazione pregiata capace di distinguersi per originalità e raffinatezza stilistica e di produrre un effetto visivo di profondità e ampiezza.
La sensazione tattile della pelle viene così tradotta nella texture Primofiore. La morbidezza e la setosità di questa superficie la rendono particolarmente coinvolgente, sia dal punto emozionale che estetico. La raffinata e ampia gamma cromatica è proposta per affrontare progetti sia in ambito domestico che contract.
Ispirato alla cruda matericità delle murature urbane, tipiche dell’architettura industriale, Ares rappresenta invece un’essenzialità ricercata dal mondo dell’architettura e dell’interior design contemporanei. Disponibile in molteplici diverse tonalità, questa finitura raccoglie in sé le esigenze di prodotto personalizzato capace di unire una logica industriale ad una lavorazione artigianale “su misura”.