Le ruote per mobili contribuiscono sempre più a definire l'estetica di molti complementi d'arredo: sedie, poltrone, carrelli, letti, contenitori, cassettoni, scrivanie. Elemento altrettanto importante è la loro affidabilità e sicurezza per muoversi nello spazio della casa o dell’ufficio dove la loro funzione è richiesta. E' pertanto importante che ogni ruota risponda ai criteri di qualità per ruotare, scorrere, frenare e sostenere per lungo tempo, integrandosi perfettamente con il design del complemento cui sono destinate.
MACO progetta e produce dal 1955, con processi rigorosamente Made in Italy e con materiali di prima qualità, sistemi ruotanti per tutti i complementi d’arredo. L'azienda di Seregno offre molteplici soluzioni per ogni esigenza di spostamento su superfici lisce o ruvide, anche su parquet, tutte con differenti diametri e attacchi, con o senza sistemi frenanti e di blocco e finiture adatte ad ogni soluzione estetica, per ruote di alta qualità che si integrano con tutti i progetti.
Grazie alle loro caratteristiche tecniche ed estetiche, tutte le ruote MACO hanno avuto il forte consenso del mercato del complemento d’arredo che conferma l’azienda brianzola come leader internazionale e partner capace di aggiungere qualità ad ogni progetto con accessori e ferramenta per il mobile Made in Italy.
Ricchissima la gamma di ruote disponibili: tra queste segnaliamo gli articoli 0581, 0582, 0583, 0584, con diametro da 60 mm, che si distinguono per il loro design moderno e versatilità d’uso fino a 80 kg di portata e gli articoli 0586, 0587, 0588, 0589 con diametro da 80 mm e portata di 80 kg più indicati per complementi di grandi dimensioni come i letti che necessitano anche di una maggiore distanza dal pavimento.