- 26/11/2019
- Ante scorrevoli e meccanismi per armadi
Il sistema per ante a libro WingLine L di Hettich conquista un altro importante premio: dopo il tedesco “Red Dot Design Award”, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale, e il “Gold Star Award” australiano, è stato insignito anche del “Good Design Award”, premio che viene assegnato dalla Japan Industrial Design Promotion Organization.
WingLine L: libertà creativa e comfort elevato
WingLine L è un sistema per ante a libro estremamente versatile, adatto per diverse applicazioni e particolarmente indicato nei casi di spazi ristretti dove l'apertura delle ante in battuta può costituire un problema. Il sistema per ante a libro amplia la funzionalità di basi, mobili ad angolo, credenze e anche i vani sottoscala o ambienti mansardati, spesso mal utilizzati, possono trasformarsi in pratici spazi contenitivi. Anche nell'ambiente cucina il sistema per ante a libro WingLine L può essere una valida alternativa alle ante a ribalta nella realizzazione di credenze e pensili.
WingLine L: una perfetta visuale all’interno dell’armadio
Il sistema è infine utilizzato negli armadi di grande formato. L'innovativo meccanismo di apertura “Push / Pull to move“, di cui è dotato WingLine L, garantisce infatti il massimo comfort: basta un movimento della mano e l'intero pacchetto di ante si apre automaticamente offrendo una totale visuale e un comodo accesso al contenuto dell'armadio. Il dispositivo è utilizzabile per tutte le più comuni tipologie di battenti ed è disponibile per battenti fino a 2400 mm di altezza e 600 mm di larghezza ciascuno.
Grazie al minimo ingombro interno dell'anta, è possibile combinare cassetti e cassettoni.
L’innovativo sistema per ante a libro permette di montare anche frontali senza maniglie, prestandosi quindi perfettamente per quei mobili lineari senza maniglie che seguono le ultime tendenze di design. Il montaggio è semplice e non richiede utensili; un solo installatore è sufficiente anche per mobili di grandi dimensioni.