Lehmann, azienda specializzata in serrature per mobili con sede a Minden (Germania), realizza e promuove sistemi di chiusura per mobili da archivio e armadietti, dal mondo dell’ufficio fino a tutto il settore del mobile. Ogni applicazione ha un proprio sistema: elettronico, a moneta, a combinazione o con semplici varianti meccaniche.
Quest'anno ad Interzum l'azienda ha posto l’accento sui sistemi per l’ufficio, la casa e le lounge.
Per i sistemi elettronici di chiusura, l’attenzione si concentra sia sull’ambiente di lavoro che privato. Soluzioni sofisticate in materia di “Smart Secure“, ossia per il controllo delle applicazioni e nel campo della tecnologia RFID, offrono comfort e sicurezza sia per l’ambito domestico che nei luoghi di lavoro.
Lehmann ha presentato la nuova M410, una serratura elettronica compatta di ultima generazione. Sulla base di un micro-controller USB Ultra-Low-Power a 32 bit di ultima generazione è possibile elaborare algoritmi complessi in modo rapido ed efficiente. La serratura M410 compatta dispone di un’interfaccia che permette all’utilizzatore aggiornamenti e impostazioni in modo comodo e sicuro. Oltre alla sicurezza, la M410 a batteria mira alla comodità d’uso. Come nella gamma completa di prodotti E-solutions, anche nella nuova M410 si mette in evidenza la semplicità del montaggio.
Per quanto riguarda invece il sistema di bloccaggio centrale per il miglioramento della sicurezza contro il ribaltamento degli elementi dei mobili, l’attenzione è posta sulla flessibilità e sull’ampia gamma di prodotti. Il sistema di chiusura centralizzata con antiribaltamento e relativo blocco antiestrazione SVS, risponde al livello tecnico attuale in materia di esigenze di comfort e sicurezza antiribaltamento. Il sistema di chiusura centralizzata SVS trova impiego anche nei mobili per bambini e ragazzi, in quanto impedisce efficacemente l’apertura parallela simultanea di più estraibili o cassetti.
All’Interzum Lehmann ha mostrato come sia possibile al trasformatore configurare il sistema SVS in combinazione con sistemi di telai di vari produttori e adattarlo alla situazione del caso. La libertà di configurazione presenta il vantaggio della possibile incorporazione del sistema SVS, nella lavorazione successiva, in lavorazioni speciali e nelle piccole serie.
Per informazioni: Caf Rambaldi srl - Via ai ferri 26 - Mariano Comense - emmanuele@caframbaldi.it