- 19/02/2015
- Tessuti per rivestimento
Alcantara, l’azienda che produce e vende l’omonimo materiale made in Italy, ha presentato a Deco Off, l’importante “rendez-vous“ parigino per interior designer ed editori tessili internazionali, una nuova luxury collection dedicata al mondo dell’arredamento.
Acqua Collecion si ispira all’elemento primario nei suoi più profondi significati simbolici: acqua come forza vitale, purificazione, trasformazione. Declinata in tredici eleganti proposte cambia, diventa fluida, lucida, cangiante, leggera, svelando decori e cromie che rimandano alle variegate sfumature dell’ambiente marino.
Le eleganti lavorazioni - intrecci e tricot, motivi laser-cut, preziose lamine e stampe abbinate a ricami, danno vita a proposte che interpretano l’elemento acqua, traendo ispirazione da figure mitologiche o elementi ad esso correlati. La palette della collezione si muove dalle tenui tonalità dell’avorio e del sabbia, fino ai blu, per sorprendere con inaspettate punte di turchese.
Frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale di avanguardia assoluta, capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali che nessun altro materiale è in grado di offrire. Ottenuta attraverso un sofisticato processo industriale che non conosce rivali, la ricetta è tutt’oggi segreta, Alcantara incarna il nuovo paradigma del lifestyle contemporaneo, proprio di chi ricerca, nei prodotti che usa ogni giorno, oltre alla funzionalità, anche l’emozione del bello, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente. In sintesi, Alcantara è elegante e raffinata, morbida e confortevole, leggera, resistente e durevole ed eco-friendly.