Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Andreas Hettich alla guida del gruppo Hettich come Presidente dell'Advisory Board

Andreas Hettich ha lasciato la gestione operativa di Hettich Holding GmbH & Co. oHG ed entra a far parte dell'Advisory Board del gruppo Hettich.
Dopo aver lavorato per quasi 20 anni nella parte operativa dell'azienda, 13 dei quali come presidente del Consiglio di Amministrazione, Andreas Hettich, cinquant'anni e azionista di quarta generazione, si occuperà in futuro soprattutto della gestione strategica del gruppo e fungerà da collegamento tra gli azionisti e il Consiglio di Amministrazione. In qualità di azionista di maggioranza, continuerà a rappresentare il Gruppo Hettich nei confronti dei clienti e del grande pubblico.
A gestire Hettich Holding come partner paritari saranno Jana Schönfeld e Sascha Groß, entrambi membri di successo del precedente Consiglio di Amministrazione.
Andreas Hettich ha così commentato il cambiamento: “Negli ultimi anni abbiamo costantemente orientato il Gruppo Hettich verso una crescita redditizia e stabilito le condizioni organizzative necessarie per farlo. L'intero team Hettich in tutto il mondo sta lavorando intensamente per far progredire l'organizzazione in modo da incrementare l'autonomia attraverso nuovi approcci collaborativi. Sono lieto di lasciare il gruppo in così buone mani e mi impegnerò attivamente dalla mia posizione nell'Advisory Board nel perseguire questo obbiettivo.  Lavorando insieme, saremo ben attrezzati per affrontare le sfide future“.

Nella foto, da sinistra a destra: Ralf Gärtner, Amminisratore Delegato di Protiq GmbH, Rainer Hettich, azionista del gruppo Hettich, Andreas Hettich, nel suo nuovo ruolo di Presidente dell'Advisory Board, Georg Alexander Zeiss, membro del Consiglio di Amministrazione di Fielmann AG, in qualità di Vicepresidente del Comitato Consultivo, Alexander Hettich, azionista del gruppo Hettich, Bert Bleicher, Amministratore Delegato di Alluti GmbH.