- 09/12/2024
- Economia, News e Fiere
Come ogni anno l'istituto statunitense Pantone, specializzato nello studio dei colori, ha rivelato il Pantone Color of the Year 2025: è PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone, capace di evocare eleganza e un senso di sobria raffinatezza ispirata alla terra.
Sofisticato ma allo stesso tempo un classico discreto, Mocha Mousse, offre un tocco di glamour moderno, perfetto per interpretare le tendenze contemporanee.
Sideways Sofa di Carl Hansen & Son
Desiderio di comfort e armonia
Apprezzato per il suo calore e la sua versatilità, Mocha Mousse è espressione di un desiderio di armonia e di equilibrio interiore che ci fa sentire in sintonia con il mondo che ci circonda.
Più pacato rispetto alla vivacità del Peach Fuzz del 2024, “Mocha Mousse è una tonalità marrone morbida la cui ricchezza intrinseca e il calore sensoriale riflettono il nostro desiderio di comfort e l’indulgenza nel concedersi piaceri semplici”, come spiega Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute. La sua calda nuance evoca infatti la deliziosa qualità del cacao, del cioccolato e del caffè, piaceri semplici appunto che possiamo regalare e condividere con gli altri.
Archivio Effimero, carta da parati disegnata da Lorena D'Ilio per SpaghettiWall
Mocha Mousse nell'interior design
Caratterizzato da una raffinatezza terrosa, Mocha Mousse è una tonalità versatile che si colloca bene nell'interior design e si abbina facilmente con altri colori.
Un marrone dalle tonalità morbide e raffinate che crea una sensazione di comfort nella casa sia che appaia su un pavimento o su una parete dipinta, che venga utilizzato per un mobile o per materiali più naturali come legno e pietra, rattan e vimini, pelle e lino.
Poltrona Frida di Marac
Un tour internazionale
Per presentare al pubblico il Pantone Color of the Year 2025, il colore che dominerà le tendenze nella moda, nel make-up, nell'interior design e nel design multimediale, Pantone terrà vari eventi ed esperienze in tutto il mondo, da New York a Londra, da Shanghai a Mumbai.
Prima tappa di questo tour internazionale, l'iconica attrazione del lastminute.com London Eye dove Pantone ha svelato, per la prima volta in assoluto, il Pantone Color of the Year 2025, accendendo lo skyline di Londra nella tonalità Mocha Mousse.