Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Bordi in ABS Ostermann perfettamente abbinati ai pannelli

In tempi in cui percepiamo il nostro ambiente sempre più attraverso monitor e touchpads, la sensazione tattile nell'arredamento gioca un ruolo sempre più importante.
Non è un caso che i produttori di pannelli offrano superfici in un'ampia varietà di finiture diverse. In abbinamento a un determinato decoro vengono proposte quindi diverse varianti di finitura. Un pannello con decoro pietra dovrebbe anche riprodurre la sensazione tattile di vera pietra. Lo stesso vale per i pannelli in decoro legno, dove si opta per una venatura percepibile al tatto.
Per Ostermann è sempre una sfida abbinare i bordi in ABS in maniera più realistica possibile ai pannelli, sia dal punto di vista ottico che tattile. “Il bordo migliore è quello che non si vede”:  questo è uno dei principi fondamentali per lo specialista dei bordi. Ed a un perfetto abbinamento a livello visuale deve corrispondere un effetto altrettanto realistico al tatto. Solo quando la finitura del bordo e del pannello sono perfettamente armonizzate, il mobile risulta come un pezzo unico, senza discontinuità.

5 diverse finiture legno
Il legno come materia prima è sinonimo di natura, autenticità e qualità e dona una sensazione tattile speciale. Il legno massiccio non si adatta però ad ogni tipo di mobile o impiego, e anche il prezzo gioca un suo ruolo importante. Tanti decori in nobilitato o laminato ormai richiamano realisticamente l'aspetto ottico e tattile del legno naturale. Ostermann fornisce il bordo per il completamento perfetto in cinque diverse finiture legno: dal delicato poro legno al discreto poro frassino, alle finiture più marcate come la struttura legno o la struttura linea, fino alla finitura meandra con il suo aspetto nettamente palpabile.

17 diverse finiture
Per l'abbinamento ai decori pietra Ostermann dispone della peculiare finitura effetto pietra. Ma anche le finiture più classiche, come quella liscia, l'extralucida e la miniperl, si fondono bene con le diverse finiture dei pannelli. Una goffratura martellata, una finitura tessuto e una varietà di gradi di gloss - dal supermatt all'excellent gloss - completano la gamma delle finiture dei bordi di Ostermann.

Bordi Ostermann: il perfetto completamento del pannello
Gli esperti di Ostermann sono sempre alla ricerca di fornire bordi corrispondenti il più possibile in tutti gli aspetti agli ultimi pannelli decorativi. Questo non esclude anche le finiture più semplici: per esempio la finitura miniperl, martellata o martellata soft per bordi destinati a scocche o robusti mobili per ufficio.
Per sapere quale bordo è disponibile e con quale finitura si può consultare l'Online Shop di Ostermann su www.ostermann.eu

Ostermann è presente a Interzum: Hall 10 Stand H 70

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.