Tra le nuove tendenze d’arredamento e di design per la casa per il 2019 figura sicuramente il legno, un materiale ricco di fascino che contribuisce a creare calore in ogni ambiente. Anche le superfici impiallacciate stanno vivendo una piccola rinascita. I bordi impiallacciati attraggono per la loro estrema naturalezza e allo stesso tempo contribuiscono alla salvaguardia delle risorse. Ostermann, lo specialista dei bordi, anche in questo caso offre un'ampia scelta di bordi interessanti. Fornisce infatti bordi in vero legno di alta qualità in spessori da 0,5 fino a 3 mm e bordi legno trasversali, in svariate essenze e con diverse finiture.
Bordi in vero legno in diverse essenze
Sia che si tratti di legno di latifoglie o di conifere, Ostermann mette a disposizione bordi in vero legno in quasi 40 diverse essenze. Le larghezze standard sono 24, 33 e 43 mm. Alcuni bordi particolari sono anche disponibili in larghezze diverse. Le bobine sono da 50 metri.
Il rovere declinato in sette diverse finiture
Tra le diverse essenze nella produzione di mobili il rovere è senza dubbio quella più amata. Per questo Ostermann lo propone attualmente in 7 tipologie diverse di finitura. Tra le numerose superfici speciali troviamo gli effetti spaccato, tarlato, ondulato e segato. Il bordo legno di testa di rovere rappresenta un'ulteriore variante di decoro presente nel vasto assortimento proposto dall'azienda.
Numerosi spessori disponibili
Numerosi sono gli spessori disponibili. La maggior parte dei bordi in legno sottile hanno uno spessore di 0,5 mm. I bordi impiallacciati spessi hanno uno spessore che varia da 1 o 2 mm. Alcune essenze selezionate sono disponibili anche nello spessore di 3 mm.
I bordi in legno spessi di Ostermann sono formati da più strati incollati di impiallacciatura. Il bordo in legno sottile invece è formato da un unico strato di impiallacciatura supportato sul retro da tessuto non tessuto, oppure rivestito da uno strato di colla EVA termofusibile.
Tutti i bordi sono giuntati e levigati in modo da essere verniciabili. I bordi a spessore, inoltre, sono provvisti di primer sul retro che garantisce un raggio di lavorazione molto più ampio e di conseguenza una maggiore sicurezza.
Ostermann consiglia lo stoccaggio dei bordi in vero legno sempre in posizione orizzontale e possibilmente dentro una busta chiusa in plastica, in modo che non si possano seccare. Si può applicare senza problemi impregnante, olio o vernice.
Come sempre Ostermann garantisce la consegna di tutti i bordi in vero legno a partire da una bobina in maniera rapida e affidabile.