- 26/09/2018
- Cerniere per mobili
Hettich, con la nuova cerniera Kamat, risponde alla necessità dei produttori di cucine di montare ante alte sui frigoriferi a incasso con fissaggio diretto dell’anta alla porta del frigo.
Le ante alte con poche fughe sono infatti il tratto distintivo del design elegante e minimalista delle cucine proposte ultimamente sul mercato. Questo comporta però problemi di stabilità che richiedono l'utilizzo di specifiche cerniere.
Grazie alla cerniera Kamat di Hettich i frontali che eccedono in altezza e coprono il frigorifero e lo scomparto superiore rimangono stabili anche durante il movimento rotatorio di apertura dell’anta.
Le cerniere per frigoriferi da incasso
La cerniera Kamat si utilizza in combinazione con le cerniere Hettich delle serie K02, K08 e K99 per frigoriferi a incasso.
Le cerniere delle serie K per frigoriferi e congelatori a incasso garantiscono un movimento di apertura e chiusura dell’anta di frigoriferi e congelatori unico nel suo genere e, grazie all’apertura con un ampio angolo di 115°, assicurano un comodo accesso al contenuto.
Le cerniere per frigoriferi e la cerniera Kamat sono dotate della stessa cinematica e danno vita a una simbiosi armonica: il frontale si apre e si chiude senza intaccare la precisione delle fughe.
Come sempre Hettich pone particolare attenzione alla semplicità della posa in opera dei suoi prodotti: anche in questo caso, grazie alla maschera di foratura inclusa nel kit, posizionare correttamente la cerniera Kamat è un’operazione rapida e semplice.