La cerniera invisibile Air di Salice ottiene un altro importante riconoscimento: ha vinto infatti il prestigioso IF Design Award 2018, fra i prodotti nella categoria Home Furniture per l'elevata tecnologia e soprattutto il raffinato design.
La cerniera per mobili Air è una perfetta fusione di efficienza ed eleganza, un felice connubio fra tecnica ed estetica che la rendono capace di integrarsi perfettamente con ogni ambiente. Con le sue forme sottili, solo 10 mm di spessore, e il suo ingombro ridotto, la cerniera Air si inserisce direttamente nel mobile, rimanendo praticamente nascosta alla vista.
Come le cerniere per mobili tradizionali, Air consente la regolazione laterale, frontale e verticale dell’anta ed è dotata di sistema decelerante integrato per una chiusura ammortizzata.
Si inserisce in ogni tipo di ambiente come cucina, bagno, zona giorno e notte e vetrine per negozi e può essere utilizzata sia con ante in legno sia con ante con telaio in alluminio.
La cerniera Air con sistema Push e in finitura titanio
Air è disponibile con sistema Push, che permette l’apertura di tutti i tipi di ante senza maniglia, venendo così incontro alle esigenze estetiche di numerosi produttori di mobili. La finitura titanio, capace di accrescere il suo valore estetico e di conferirle un’ulteriore eleganza, permette inoltre di aumentare il suo ventaglio di applicazioni.
L'IF Design Award, organizzato annualmente dal 1953 dall'istituzione di design IF International Forum Design di Hannover, ha visto quest'anno la partecipazione di oltre 6000 prodotti e innovazioni provenienti da ben 54 Paesi di tutto il mondo. A giudicare le migliori espressioni di design ed estetica ricercata ben 63 membri di una giuria internazionale.