Sono passati più di 40 anni da quando Nello Fullin ha dato vita alla CFN, acronimo di Carrozzeria Fullin Nello. Sì perchè inizialmente era una normale carrozzeria dove si verniciavano le automobili. é stato il caso a spingere il titolare ad acquisire nuove competenze e a diversificare la sua attività: un suo cliente infatti realizzava cucine che necessitavano particolari laccature, del tutto simili alle lavorazioni operate sugli autoveicoli. Così iniziò una collaborazione ben presto tradotta in una piccola serie, cui seguirono altre commesse di verniciature speciali nell’ambito di arredamenti per negozi, banchi per pasticcerie, gelaterie, macellerie fino ai frigoriferi per supermercati.
La passione e la bravura di Nello Fullin, con la preziosa collaborazione della moglie Romana, fecero diventare ben presto la verniciatura il core business esclusivo di CFN Verniciatura. L'azienda in seguito ampliò la sua attività dall'arredamento commerciale e civile al settore della nautica per il quale realizzava la finitura dei mobili interni degli yacht.
Un’azienda proiettata verso il futuro
CFN Verniciatura è oggi un'azienda specializzata nella finitura di componenti e complementi di arredo moderni e di design, e si propone come partner di aziende industriali e artigiane che cercano un prodotto di fascia alta curato nei dettagli e personalizzato.
Suo punto di forza è la capacità di lavorare su diverse tipologie di superfici, come legno, vetro, metallo, metacrilato, poliuretano e altre materie plastiche, con cicli di verniciatura severamente testati, frutto di anni di esperienza.
Per proiettare l’azienda verso le sfide del futuro, il testimone sta ora passando alla seconda generazione che vede protagonisti Martino e Nicola, figli di Nello e Romana Fullin.
Tra gli ambiziosi obiettivi in cantiere c'è la volontà di estendere ulteriormente le proprie lavorazioni anche al settore dei camper e dell’aeronautica di lusso.
Qualità, flessibilità e servizio
Con una forte presenza a Nordest, ma attiva anche a Nordovest, CFN Verniciatura ha visto un 2021 caratterizzato da segnali di ripresa dopo le difficoltà congiunturali dovute alla pandemia.
“Oggi più che mai, ci vorrebbe una sfera di cristallo per azzeccare la formula vincente per fare imprenditoria con successo - afferma Nello Fullin - Quel che non può mancare alla nostra formula è l’alta qualità delle lavorazioni, la flessibilità verso ogni richiesta del cliente e il servizio”.
Realtà artigianale, CFN Verniciatura non mira a competere con la concorrenza più strutturata quanto a numeri, ma per essere vincente punta su qualità delle finiture e cura dei dettagli.
Altro fattore determinante poi è avere la squadra giusta formata da persone competenti, dotate di spiccata manualità, con la passione per il bello e il ben fatto, elementi da sempre alla base del successo dell'imprenditoria italiana.